I Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires regalano una medaglia d’oro al Badminton italiano, la prima della sua storia a cinque cerchi, conquistata grazie ad un’emozionante prestazione di Giovanni Toti nell’evento a squadre.

 

Il Team Alpha composto da Giovanni Toti, Hasini Nusaka Ambalangodage (Sri Lanka), Maria Delcheva (Bulgaria), Jamie Gai (Stati Uniti), Ashwathi Pillai (Svezia), Lakshya Sen (India), Vannthoun Vath (Cambogia) e Brian Yang (Canada) ha vinto la finale sconfiggendo per 110-106 il Team Omega.

 

Giovanni Toti è stato perfetto in entrambi i match giocati. Nel primo ha portato avanti il suo team per 11-9 nel doppio maschile. Impeccabile nel singolare maschile dove con il parziale di 11-5 ha portato il suo team sul 99-88, fondamentale per la vittoria finale.

 

"Tutta la federazione gioisce per Giovanni Toti che vince la medaglia d'oro nella competizione per Team alle Olimpiadi Giovanili di Buenos Aires 2018 - le parole del Presidente Beninati -. Decisivo è stato il suo contributo con le vittorie nel doppio e nel singolo nella finale. Siamo orgogliosi di questo ragazzo che con i suoi risultati conferma la bontà del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e il valore dei tecnici del Team Azzurro. Ora continueremo su questa strada convinti che arriveranno altri prestigiosi risultati"

 

"Sono molto contento per i miei match giocati perché ho sbagliato pochissimo e sono riuscito a conquistare punti importanti per il mio team - le parole di Giovanni Toti al termine della premiazione -. Avere al collo questa medaglia mi rende molto orgoglioso e mi dà la giusta carica per continuare a lavorare su questa strada".

 

Soddisfatti anche il direttore tecnico Arturo Ruiz e il tecnico Javier Gallego: “Complimenti a Giovanni e alla sua famiglia che crede da sempre nel nostro progetto, è stata una serata indimenticabile - hanno commentato - abbiamo inserito un altro tassello importante per la crescita tecnica del Badminton italiano”.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/6249-buenos-aires-2018,-oro-di-giovanni-toti-nell%E2%80%99evento-a-squadre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });