Avanzano le teste di serie nei 5 tabelloni di gara dei Campionati Europei individuali Under 17, con l'affermazione soprattutto degli atleti danesi, gli stesi che nella mattina di ieri sono saliti sul primo gradino del podio del Campionato a Squadre. Nel primo giorno di gare degli individuale, gli atleti più quotati non hanno deluso le aspettative: i danesi sono testa di serie in tre tabelloni nel SM con Axelsen e Bruun, nel DM con Colberg / K. Paulsen, nel DF con Juel / M. Poulsen e nel DX con Colberg / M. Poulsen, mentre nel SF guidano il tabellone la spagnola Carolina Marin (testa di serie n.1) e la scoscese Kirsty Gilmour (testa di serie n.2).

Per gli Azzurri Isabel Delueg e per la coppia Klotzner / Mair, invece, un solo turno nel singolare femminile e nel doppio maschile superati, rispettivamente dall'ucraina Potapenko con il ripetuto punteggio di 21/9 e dagli spagnoli Franco / Gongora per 21/6 e 21/6.

Nella finalissima di ieri per il titolo Europeo a Squadre la Nazionale danese ha ottenuto il titolo battendo per 3 a 1 la squadra russa.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/748-Campionati-Europei-Juniores-U17---Prima-giornata-degli-individuali.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });