Si è conclusa la terza giornata dei Campionati Europei Juniores di badminton in corso al Palabadminton di Milano che si concluderanno domenica mattina con le finali. Agguerrite le partite che hanno occupato da questa mattina i sei campi disposti all'interno del palazzetto.

Nell'individuale femminile e maschile si confermano le teste di serie numero uno che vedremo in campo subito domani mattina: la russa Natalia Perminova e il portoghese Pedro Martins se la vedranno rispettivamente con l'inglese Panuga Riou e l'olandese di Jordy Hilbink. Da tenere sott'occhio la gallese Sarah Thomas, una delle rivelazioni in campo femminile.

Battuto il doppio maschile Jordy Hilbink-Erik Meijs con il punteggio di 16-21 / 13-21: la coppia testa di serie numero uno formata dal francese Sylvain Grosjean e dall'irlandese Sam Magee conferma quindi la propria posizione.

L'altra coppia maschile olandese Jacco Arends-Jelle Maas, testa di serie numero due, batte la coppia turca Emre Arslan-Huseyn Oruc 21-14 /21-18.

Nel doppio misto saranno gli spagnoli David Ramirez e Carolina Chan ad affronterà il duo testa di serie numero uno, gli olandesi Jacco Arends e Selena Piek.

Nel doppio femminile tutto come previsto: le russe numero uno del torneo Anastasia Chervyakova e Romina Gabdullina superano 25-23 / 21-11 le olandesi Thamar Peters e Josephine Wentholt. Le russe incontreranno una delle rivelazioni dei campionati, la coppia danese Anne Hald e Anne Skelbaek.

Passano senza problemi anche le olandesi testa di serie numero due Selana Piek e Iris Tabeling che in soli quindici minuti di gioco battono le belghe Sielke Barrez e Ineke Decoster 21-8 / 21-11.

Grande rimonta per la coppia tedesca Isabel Herttrich - Inken Wienefeld che batte le spagnole Carolina Maria Marin - Ana Maria Martin con un ultimo set da cardiopalma chiusosi 26 a 24.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/767-Terza-giornata-degli-Individuali-al-Campionato-Europeo-di-Badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });