E' stata l'inaugurazione-spettacolo del nuovo Palabadminton, oggi alla presenza di rappresentanti delle istituzioni ed ospiti d'eccezione, a dare il via ufficiale alla 21° edizione dei Campionati Europei Juniores di Badminton 2009 di scena a Milano dal 3 al 12 aprile. A tagliare il nastro della struttura, deputata ad ospitare la competizione europea, sono stati Alberto Miglietta, Presidente della FIBa e l'Assessore allo Sport del Comune di Milano Alan Christian Rizzi. A fare della kermesse milanese un evento spettacolare sono stati il campione olimpionico di canoa Antonio Rossi; Agnese Allegrini, l'atleta che ha difeso i colori dell'Italia a Pechino 2008 ed il campione nazionale Klaus Raffeiner scesi in campo con le bandiere dell'Italia, della Federazione Italiana di Badminton e della Confederazione Europea Badminton.

A fare gli onori di casa è stato il presidente della FIBa Alberto Miglietta: " Dopo essere riuscito, grazie al lavoro svolto con la mia Federazione, a portare un atleta alle Olimpiadi di Pechino, oggi abbiamo realizzato un altro sogno: quello di avere una 'casa' degna di una Federazione riconosciuta in tutta Italia come una grande Federazione. Voglio ringraziare - ha concluso Miglietta - il Comune di Milano che ha fortemente creduto in noi; la Federazione Europea e l'impresa che in tempi record ha realizzato questo Palazzetto ".

A prendere la parola è stato poi Alan Christian Rizzi, Assessore allo Sport del Comune di Milano. "Quando un Assessore arriva e dopo dieci giorni inaugura un centro sportivo come questo vuol dire che i suoi predecessori hanno lavorato molto bene. Auguro a tutti la possibilità di godersi questi Campionati Europei Juniores di Badminton e tutti gli eventi sportivi che caratterizzeranno 'Milano Capitale Europea dello Sport'".

Spettacolo nello spettacolo con il coreografico omaggio della Nazionale Aerobica della Federazione Ginnastica Italiana agli atleti del badminton con una performance studiata per l'occasione. Al presidente della FIBa Alberto Miglietta l'onore di dichiarare l'apertura ufficiale della 21° edizione dei Campionati Europei Juniores di Badminton 2009. Una giornata all'insegna delle emozioni, quella di oggi, che ha dato il via ad una tra le maggiori competizioni in cartellone per "Milano Capitale Europea dello Sport 2009" e che consacra la "Scuola Italiana" del badminton sulla scena internazionale.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/azzurrini/777-Linaugurazione-del-Palabadminton-d.html?agrave;-il-via-ai-Campionati-Europei-Juniores=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });