Si sono aperti ieri gli European Senior Championships 2018 che fino a domenica prossima vedranno a Guadalajara in Spagna gli atleti master del vecchio continente.

 

Ventuno gli atleti azzurri che solcheranno i campi spagnoli e che già nella prima giornata di ieri si sono distinti. Da sottolineare le vittorie conquistate nei singolari da Mauro Procaccini (+35) e Roberto Fava (+65). Il primo ha sconfitto in maniera netta in due set (21-9; 21-10) il russo Igor Gustomyasov mentre il secondo si è imposto in tre set (21-12; 15-21; 22-20) sul tedesco Hans Werner Schmitz.

 

Buone prestazioni anche per Maria Luisa Mur (+45) e Massimo Merigo (+60) che hanno ceduto il proprio match soltanto al termine del terzo set e per alcuni doppi che si sono distinti nonostante la sconfitta.

 

Domani sarà la volta di Erika Stich (+50) nel singolare femminile che dopo la medaglia di bronzo della scorsa edizione slovena certamente da testa di serie numero uno del seeding, vorrà togliersi qualche soddisfazione anche in Spagna.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-europa/6201-european-senior-championships-2018,-azzurri-al-debutto-in-spagna.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });