SPECIAL OLYMPICS 2Il Presidente di Badminton World Federation Poul-Erik Høyer durante le finali dello Yonex French Open ha annunciato una nuova collaborazione con Special Olympics per far crescere lo sport in una nuova direzione. 

"Abbiamo visto le attività che Special Olympics International - le parole del Presidente di BWF - ha già creato e crediamo che insieme, con la nostra esperienza, siamo in grado di ottenere più persone a giocare a badminton, che è il nostro obiettivo comune".

 A questo proposito, BWF sosterrà la formazione e l'istruzione dei tecnici di Special Olympics utilizzando il programma di sviluppo Shuttle Time.

SPECIAL OLYMPICS 1

“Shuttle Time è disponibile in 17 lingue - ha continuato Poul-Erik Høyer - e questo ci permette di condividere queste risorse con molte nazionalità a livello globale. Siamo lieti che Special Olympics ha visto un valore nel nostro programma e non vediamo l'ora di lavorare con i nostri colleghi nella costruzione di un Badminton fruibile per tutti". 

Il capo del settore Sport per Special Olympics International, Lee Todd ha sottolineato come Special Olympics è lieta di avere l'appoggio della Federazione Mondiale di Badminton e che avendo più di 110.000 atleti Special Olympics di Badminton con la nuova partnership si punterà a raddoppiare tale numero.

"Grazie a questo accordo - ha concluso Lee Todd -, Special Olympics sarà ora in grado di promuovere ulteriormente lo sviluppo e la valorizzazione del Badminton, aumentando le opportunità per i nostri atleti”.

SPECIAL OLYMPICS 3

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-world/3805-firmata-una-partnership-tra-bwf-e-special-olympics-all-insegna-di-shuttle-time.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });