BWF ha organizzato sabato scorso la sua 81esima Assemblea Generale Annuale BWF e il primo webcast virtuale AGM da Copenaghen per la Federazione Italiana Badminton hanno partecipato il Presidente Federale Carlo Beninati e il Segretario Generale Giovanni Esposito.

 

In particolare tra le modifiche alla statuto approvate dai soci spicca l’introduzione del 30% di ciascun genere in seno al Consiglio e tra i rappresentanti di ciascun continente.

 

Tutte le votazioni si sono svolte nell'ambito del Virtual AGM di BWF - una decisione che è stata presa dal Consiglio BWF in risposta alla pandemia di COVID-19 e ratificata oggi dalla maggioranza votante dell'adesione.

 

Il presidente di BWF Poul-Erik ha ringraziato tutti i partecipanti per la loro collaborazione per rendere possibile l'AGM virtuale e ha preso atto del significato storico dell'evento: "Oggi abbiamo fatto la storia mettendo in scena il primo AGM virtuale e ringrazio tutte le Associazioni membri e i delegati per aver preso parte a questa riunioni".

 

“Di recente - ha continuato Høyer -, l'Associazione delle federazioni internazionali olimpiche estive (ASOIF) ha pubblicato la sua terza recensione sulla governance della Federazione internazionale (IF) e BWF si è classificata al terzo posto tra 31 IF estive. Questa è una notizia fantastica per il Badminton e si traduce nel fatto che stiamo operando molto bene. È un grande segnale per il futuro del Badminton e mi congratulo con tutti per questi risultati eccezionali".

 

Le altre principali modifiche sono state volte a includere il presidente della Commissione degli atleti Para Badminton nel Consiglio e limitare il numero di mandati del presidente di BWF a quattro. Sono state inoltre approvate numerose altre proposte, tra cui l'approvazione del Bilancio Consuntivo 2019, il Piano Strategico 2020-2024 e le nuove procedure per la trasparenza degli Ufficiali di Gara.

 

Per maggiori informazioni sul BWF Virtual AGM consultare il verbale su https://corporate.bwfbadminton.com/.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/badminton-world/7309-bwf,-81esima-assemblea-generale-annuale.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });