A Ostia protagonista il contest #Noisiamoergia - Forza, Passione ed Energia
- Pubblicato: 14 Dicembre 2016
Inizia con un messaggio importante la seconda giornata dello Yonex Italian International 2016 in corso di svolgimento presso il PalaPellicone di Ostia: ovvero la valorizzazione dell’attività fisica per il mantenimento del benessere fisico e mentale. In pratica l'obiettivo è diffondere l'idea di come l'attività motoria eseguita con una determinata frequenza possa essere fondamentale per avere una buona qualità di vita.
Questo è il messaggio della campagna #NOISIAMOENERGIA - Forza, Passione ed Energia promossa da Energetic Source affianco alla Federazione Italiana Badminton, alla Federazione Pugilistica Italiana, alla Federazione Italiana Pesistica e alla Federazione Italiana Canottaggio. In particolare oggi sono state coinvolte le scolaresche del Lazio che hanno fatto visita al torneo internazionale di Badminton.
Ad interagire con i ragazzi e mostrare le quattro discipline sportive, quattro alfieri d'eccezione: per il Badminton l'atleta del #Progettogiovani #duemila20e24 Kevin Strobl, per la Pesistica il campione Europeo Juniores in carica nella categoria 85 kg, Nino Pizzolato, per il canottaggio Mauro Acerra, Argento ai Campionati Mondiali Junior 2010 nella specialità "Quattro con" e per il pugilato i tecnici Gianluca Volponi e Sara Bruno.
Infine gli studenti dell'Istituto Scolastico Porto Romano di Fiumicino, dell'Istituto Via Alcide de Gasperi di Palombara Sabina e del IC Giovanni Paolo II di Acilia hanno partecipato al contest della campagna tramite il quale i ragazzi delle scuole hanno potuto provare le quattro discipline e vivere a pieno la possibilità di “Essere Team” nello Sport.
Appuntamento con la campagna fissato per domani quando gli studenti dell'IC Dante Alighieri di Civita Castellana, del LS Pachinotti Arquimede, dell'IC CarloEmery di Roma parteciperanno al contest #NOISIAMOENERGIA.