Arrivano i primi verdetti dal Campionato Italiano a Squadre di Serie A e Serie B. Nella massima serie il BC Milano, con la vittoria casalinga per 5-0 contro l’ASV Malles e l’SSV Bozen con l'affermazione sul campo dell’SV Kaltern, conquistano l’accesso ai playoff e dovranno quindi disputare l’ultimo incontro per determinare la posizione in classifica.

Negli altri match di giornata, vittoria del Boccardo Novi nel derby piemontese contro l’Acqui Badminton mentre la Lazio si consolida al quarto post vincendo contro il Bracciano Badminton e le Piume d’Argento per 3-2. Infine vittorie per 4-1 per l’SC Meran con l’SV Kaltern e per l’ASV Malles in trasferta contro l’Acqui Badminton.

In Serie B resta infiammata la lotta per la promozione in entrambi i gironi. In quello Centro-Nord il GSA Chiari realizza il quarto 5-0 della stagione superando Sportlab e con almeno una partita in meno rispetto alle inseguitrici si conferma favorita per il salto di categoria. A inseguire ci sono Il Genova BC, capace nel weekend di superare per 4-1il Vignanello BC e Annapoli e il Junior Milano che in casa passa per 3-2 contro Sportlab. Nelle ultime due match di giornata doppia vittoria per il CS Orione che vince per 4-1 contro Roma 12 e la Pol. Corassori.

Nel girone Sud è lotta a tre tra la Pol. Le Racchette, vittoriosa per 5-0 contro The Stars Accademia, il CS Etna che ha vinto per 3-2 contro lo 095 BC ma ha poi perso l’indomani con lo stesso risultato sul campo delle Piume d’Argento e Castel di Iudica che si è imposta per 5-0 contro le Frecce Azzurre. Negli altri due match doppia vittoria per il Milazzo Badminton che supera per 5-0 lo 095 BC e per 4-1 il Messina Badminton.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4758-primi-verdetti-in-serie-a-a-due-giornate-dal-termine.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });