Si è conclusa la prima giornata di gare al PalaBadminton di Milano dove sono in corso di svolgimento i Playoff Scudetto.

 

Anche lo scudetto del 2017 vedrà in finale affrontarsi le rivali delle ultime tre stagioni che hanno confermato le previsioni della vigilia. Infatti i tre volte campioni in carica del Calvi Network BC Milano sfideranno gli altoatesini dell’SSV Bozen, giunti secondi nelle ultime tre edizioni.

 

Il Calvi Network BC Milano ha conquistato il suo pass agevolmente contro l’SC Meran superando gli altoatesini per 3-0. Il primo punto è arrivato nel doppio femminile con la coppia Meneghina formata da Megumi Sonoda e Yee Yap che ha superato in due set (21-12; 21-11) Hanna Innerhofer e Hannah Mair. Il 2-0 è stato invece conquistato nel doppio maschile da Fabio Caponio e Rosario Maddaloni che hanno regolato gli avversari Jonas Gamper e David Salutt con un doppio 21-12. Il punto della vittoria è arrivato infine da Yee Yap, capace di superare in due set (21-9; 21-7) Hahhah Mair e di chiuderequindi  il match con il risultato di 3-0.

 

Più arduo invece il percorso dell’SSV Bozen, che era opposto nel derby Altoatesino all’ASV Malles, sconfitto per 3-1 al termine di quattro match equilibrati. I Bolzanini si sono portati in vantaggio con Erika Stich e Zuzana Pavelkova che hanno sconfitto in due set molto lottati (21-18; 21-19) le giovanissime Judith Mair e Lisa Sagmeister. A riportarel’incontro in parità è stato il doppio maschile nel quale Lukas Osele e Kevin Strobl hanno sconfitto al termine di un emozionante match (19-21; 21-17; 21-18) Yanakiev Dimitar Vasilev e Marco Mondavio. I punti decisivi per l’SSV Bozen sono arrivati nei singolare dove Chiara Piazza non ha potuto nulla contro Zuzana Pavelkova che si è imposta in due set (21-11; 21-9) mentre Yanakiev Dimitar Vasilev ha superato Lukas Osele in tre set (21-23; 21-13; 21-16) al termine di un match combattuto che ha visto i due atleti in campo per circa un’ora.

 

Domani il Calvi Network BC Milano e l’SSV Bozen lotteranno per la conquista del tricolore e intanto si sono garantiti la partecipazione all’European Club Championships, la Champions League del Badminton, che si disputerà proprio al PalaBadminton di Milano dla 20 al 24 Giugno. Sarà invece la sfida tra l’SC Meran e l’ASV Malles a determinare chi salirà sull’ultimo gradino del podio.

 

Le finali inzieranno alle ore 10.00 e la partita valevole per il Tricolore sarà visibile sul sito Federale e in diretta streaming sul Canale Youtube e su Facebook.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=E94711D0-A011-466B-9B29-4E9D1D0E7EA8

BC Milano

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/4878-saranno-di-nuovo-il-calvi-network-bc-milano-e-l%E2%80%99ssv-bozen-a-contendersi-lo-scudetto.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });