E’ iniziato il Campionato a Squadre 2019 che dai presupposti della prima giornata si prevede tra i più emozionanti degli ultimi anni.

 

In Serie A, per la prima volta a 11 squadre visto il debutto del GS Fiamme Oro, il campionato dopo il primo concentramento di Malles appare spaccato in due con 6 club in lotta per i 4 posti ai Playoff Scudetto del 30 e 31 Marzo e le altre 5 formazioni impegnate a non finire nelle ultime 3 posizioni che significherebbero retrocedere nella serie cadetta.

 

I debuttanti del GS Fiamme Oro hanno iniziato alla grande vincendo 3 match e scattando in testa nella classifica dopo aver battuto per 3-2 l’SSV Bozen, per 4-1 Piume d’Argento e 5-0 l’SV Kaltern. I laziali sono tallonati dal Calvi Network BC Milano e dall’ASV Malles con 14 punti. I campioni d’Italia in carica hanno battuto per 3-2 l’ASV Malles e con lo stesso risultato hanno sconfitto l’SC Meran, mentre nell’ultimo match hanno sconfitto per 5-0 l’Acqui Badminton. Malles invece ha conquistato poi due vittorie sconfiggendo per 5-0 sia le Piume d’Argento che il Boccardo Novi.

 

Bene anche Merano, Bolzano e Chiari. L’SC Meran, che occupa la quarta posizione, ha sconfitto per 5-0 Annapoli e per 4-1 l’SV Kaltern mentre l’SSV Bozen si è imposta sempre per 5-0 su Annapoli e per 3-2 sull’Acqui Badminton. Bella prova anche per il GSA Chiari che nei due match disputati ha rifilato un 4-1 al Boccardo Novi e un 5-0 all’SV Kaltern.

 

Infine nella sfida tra Piume d’Argento e Annapoli i siciliani hanno segnato un importante 3-2 in chiave salvezza.

 

Classifica Serie A
15 GS Fiamme Oro (3)
14 Calvi Network BC Milano (3)
14 ASV Malles (3)
13 SC Meran (3)
12 SSV Bozen (3)
11 GSA Chiari (2)
 5 Piume d’Argento (3)
 2 Acqui Badminton (2)
 2 Annapoli (3)
 1 Boccardo Novi (2)
 1 SV Kaltern (3)

 

Serie B, buoni risultati per Alba Shuttle e Le Racchette

 

Entusiasmante anche la corsa verso la massima serie con 9 match disputati tra i 4 gironi della serie cadetta. Nel girone 1 l’Alba Shuttle ha fatto registrare un’importante vittoria per 4-1 contro il Modena Badminton assicurandosi un posto per i Playoff Promozione. Nell’altro match del girone l’ASV Malles ha sconfitto per 5-0 Ludens.


Nel girone 2 vittoria per 4-1 per la SS Lazio contro il BC Roma. La SS Lazio si giocherà la qualificazione ai Playoff nella prossima giornata contro Sportinsieme Roma.

 

Nel girone 3 Milazzo Badminton ha vinto il derby messinese contro il Messina Badminton per 5-0 mentre Castel di Iudica si è aggiudicata la sfida catanese contro i Gymnase per 3-2.

 

Infine nel girone 4 appare favorita dopo la prima giornata il team de Le Racchette che ha sconfitto per 4-1 sia Kalo’s che Piume d’Argento. Due sconfitte invece per 5-0 per le Frecce Azzurre che perdono sia con le Piume d’Argento che lo 095 BC.

 

Classifica Serie B

 

Girone 1
6 ASV Malles B (1)
5 Alba Shuttle (1)
1 Modena Badminton (1)
0 Ludens (1)

 

Girone 2
5 SS Lazio (1)
1 Roma BC (1)
0 Sportinsieme Roma (0)

 

Girone 3
6 Milazzo Badminton (1)
4 Castel di Iudica (1)
2 Gymnase (1)
0 Milazzo Badminton (1)

 

Girone 4
10 Le Racchette (2)
7 Piume d’Argento B (2)
6 095 BC (1)
1 Kalo’s (1)
0 Frecce Azzurre (2)

 

 

WhatsApp Image 2019 01 14 at 11.24.50

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/campionati/6410-cis-2019,-debutto-in-testa-alla-serie-a-per-il-gs-fiamme-oro.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });