(Da Stradella) Alessandra Rossi, giovane oltrepadana, si impone ancora una volta nella categoria under 17 femminile, al secondo posto Chiara Consoli del G.S.A Chiari Brescia e al terzo Alice Fiorese del Daneda Sondrio, mentre nella categoria under 15 femminile Daiana Bariani del Don Orione Voghera primeggia su Irene Fava di Milano e Andrea Veronica Sironi del B.C. Lario.

Nelle altre categorie in programma una tripletta del GSA Chiari con un podio assegnato a tre suoi atleti, Lupatini, Pignato e Ferlinghetti rispettivamente primo secondo e terzo, mentre i fratelli Dilani, Michele e Martino del Lecco, vincono nelle categorie Under 13 e Under 15 maschile: Michele si impone su Vertua del Chiari e Rizza del BC Lario mentre Martino ha la meglio su Vaninetti del Lario e Rinaldo del Lecco.

Lucia Aceti del GSA Chiari vincitrice della categoria Under 13 femminile ci racconta di aver iniziato a giocare dal mese di ottobre dello scorso anno e di aver scoperto il badminton a scuola durante le lezioni di scienze motorie e sportive, mentre la seconda classificata Martina Brunetti dichiara di essersi entusiasmata conoscendo questo sport frequentando i centri estivi del Don Orione Voghera. Chiude la classifica Clauda Uberti di Sondrio.

Con questo spirito di vera gioia sportiva si è concluso il trittico regionale di qualificazione giovanile di badminton: ora l'appuntamento è fissato per il 15 febbraio a Brescia dove le compagini lombarde si confronteranno con i forti altoatesini e i piemontesi altrettanto bravi e con consolidate tradizioni a Malles Venosta e ad Aqui terme. Alla premiazione erano presenti l'assessore allo sport Pier Giorgio Maggi e il Delegato Provinciale Aldo Lazzari. Prossimo appuntamento a Stradella il 15 di marzo con il torneo che onorerà Aurelio Chiappero, uno dei pionieri di questo sport in Italia.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1352-Torneo-Stradella-Under--Vera-gioia-sportiva-tra-i-giovani.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });