campionatoProvincialeSportIlGolfoPremiazioneSFSi è concluso il Campionato Provinciale "Sport del Golfo"  che ha avuto l'adesione di 30 giocatori in rappresentanza di 6 Società sportive etnee.


Il torneo è nato come risposta al desiderio di alcuni giocatori interessati a svolgere degli incontri intersociali in giorni infrasettimanali.

La FIBa di Catania si è adoperata a dare forma organizzativa e ufficialità a un tipo di torneo mai svolto, avvalendosi della collaborazione mediatica della giornale web "Sport del Golfo", che ha fornito un ulteriore premio per i due vincitori.

Ad Alfredo Rocca, contatto etneo del suddetto portale sportivo, va' anche il merito di aver organizzato una serata conclusiva, a base di bowling, cinema e spaghetti, durante la quale si è svolta la premiazione. L'evento denominato "4° set" è stato un'ulteriore occasione per cementare il rapporto tra Dirigenti, Tecnici e Giocatori del Badminton catanese, rivali sul campo ma felici di condividere e festeggiare insieme la passione per questa disciplina.

Il Campionato, durante le otto settimane, ha inevitabilmente visto qualche ritiro ma fortunatamente nessuno tra i favoriti dai pronostici.

Nel gruppo maschile, ha prevalso Simone Olivelli, unico giocatore a completare il torneo imbattuto. Più equilibrato invece il girone femminile con 4 giocatrici molto ravvicinate nel punteggio. Alla fine il Campionato è stato vinto da Lorena Bella grazie alla migliore differenza dei punti di gioco realizzati.

Questi i migliori 5 giocatori dei due gironi all'italian, con relativi punti classifica, premiati dalla FIBa Catania con materiale sportivo:

Singolare Maschile
1) Simone Olivelli (Gymnase Acicatena) - 30/371
2) Andrea Franceschino (Etna Badminton Acicatena) - 28/347
3) Giorgio Chillemi (Etna Badminton Acicatena) - 28/314
4) Alessandro Chillemi (Etna Badminton Acicatena) - 26/310
5) Alfio Cavallaro (La Scintilla Catania)- 23/259

Singolare Femminile
1) Lorena Bella (Etna Badminton Acicatena) - 24/300
2) Giulia Fiorito (Le Racchette Paternò) - 24/294
3) Loredana Strano (Gymnase Acicatena) - 23/280
4) Simona Scalisi (Badminton Castel di Iudica) - 23/238
5) Loredana Mauro ((Etna Badminton Acicatena) - 21/23
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1387-concluso-il-campionato-provinciale-sport-del-golfo.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });