GruberClaudiaBolzano. La società SSV Bozen organizza sabato e domenica il 3° Bauzanminton, Grand Prix nazionale di Badminton. 150 giocatori provenienti da cinque regioni si sono iscritti, tra i quali anche il campione italiano in carica Giovanni Greco, numero 133 della classifica mondiale che veste la maglia dell‘SSV Bozen. Si disputano anche le categorie U17, U15 e U13. Via libera al volano quindi sabato e domenica nella palestra "Max Valier".

Il nome Bauzanminton deriva dall'unione di Bauzanum, nome latino dal quale è nato il nome attuale della città di Bolzano e dal badminton. "Il livello non è mai stato così alto come quest‘anno. Parteciperanno il campione italiano Giovanni Greco, il nazionale ungherese Rudolf Dellenabch, la detentrice del titolo nonché vice campionessa italiana Claudia Gruber (tutti SSV Bozen), il vice campione italiano Marco Mondavio (Acqui Badminton), la svizzera Chiara Piazza e tutti i campioni italiani delle categorie Under 19 e Under 17. Possiamo goderci un livello che si vede raramente da queste parti", spiega il capo sezione dell‘SSV Bozen, Ludwig Depaoli.

Al Bauzanminton si gioca nelle categorie senior, U17, U15, U13 sempre nelle discipline singolare maschile e femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto. Da sabato ore 13 a domenica alle 16 si gioca su dieci campi per un totale di 380 partite. I 150 partecipanti provengono da cinque regioni tra le quali anche la Sicilia e dall‘Ungheria e dalla Svizzera.

La società organizzatrice SSV Bozen sarà presente con una ventina di giocatori, dei quali alcuni lotteranno per il primo posto nella rispettiva categoria. Da settembre, a guidare i vice campioni d‘Italia è Csaba Hamza, ex allenatore e direttore sportivo della nazionale italiana.

Link del Torneo:
http://www.tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=AC5FF950-5E6E-4F66-9427-3208E4FB6D02

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1514-bauzanminton-diversi-campioni-al-via-del-torneo-grand-prix,.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });