vincitriceSFMonicaMemoliScalea. Esprimono sodisfazione gli organizzatori della prima edizione del Torneo di Badminton Città di Scalea. "E' stato un vero sucesso", afferma il responsabile del BC Filippelli,  società organizzatrice del torneo. "...ottima la partecipazione di molti dei migliori atleti d’Italia e di tanti giovanissimi atleti, vero fulcro di questo bellissimo sport. Inoltre è stata molto gradita la presenza del Vice Presidente FIBa Carlo Beninati e del  responsabile del CONI del Tirreno Cosentino Aldo Gravino, del Delegato Regionale Adelino Liuzzi e del Delegato Provinciale Roberto Tessaroli", aggiunge Filippelli sull'evento.

Al Torneo, svoltosi presso la Palestra del Liceo Metastasio della cittadina tirrenica hanno partecipato 61 atleti divisi per le diverse categorie. La manifestazione è iniziata Domenica mattina alle ore 9.00 con la disputa del torneo di Doppio. La coppia composta da Luigi Izzo e Paolo Viola rispettivamente Mediterranea e Millennio ha vinto il doppio maschile dopo un’entusiasmante finale contro Mario Apicella e Mauro Santelia entrambi del CAB Maiori (21-15, 21-9). Nel doppio femminile ha avuto la meglio l'affiatata coppia Doriana De Lise del (BC Santagata) e Consiglia De Simone (CSEN Penisola Sorrentina)  che ha superato in finale la coppia di Cosenza del GSS Scorza, Nelly Morrone e Oristei Oliveti. Nel doppio misto, nessun problema per la coppia Luigi Izzo/Monica Memoli (ASD Mediterranea/Picentia BC) che sale sul primo gradino del podio.

Nel pomeriggio si è disputato il torneo di singolare delle categorie Senior ed Under Maschile e Femminile. Nei Senior, Paolo Viola del Millennio vince al terzo set in una strepitosa finale a colpi di volani contro   Antonio La Rocca del Picentia BC  con il punteggio di 23-25, 21-10, 21-15. 

Tra le ragazze Under vince Oristei Oliveti contro la sua compagna di Squadra del GSS Scorza di Cosenza con il punteggio di 17-21, 21-12, 21-11. Tra le donne Senior, una bravissima Monica Memoli (Picentia BC) supera in finale l’atleta del BC Santagata, Marianna Viola,  con un perentorio 21-10, 21-12 , tra i ragazzi Under si impone il solito Walter Pengue ormai abituato a queste vittorie, che vince su Marco Belvedere del BC Filippelli con il punteggio di 21-7, 21-4. 

VincitoriDMViolaIzzo

 

(Foto: in alto il Vice Presidente Carlo Benninati e la vincitrice del SF, Monica Memoli. In basso la premiazione dei vincitori del DM, Izzo e Viola. Altre foto sulla pagina Facebook Federale).

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1517-bc.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });