roglianoBRogliano (Cs) - Alla presenza del Presidente Regionale della FIBa Calabria Adelino Liuzzi e del Presidente Regionale del CONI Demetrio Praticò e delle autorità locali si è svolto nel palazzetto dello sport di Rogliano (Cs) il primo Torneo Grand Prix UNDER e Senior.

Al Grand Prix, fortemente voluto dal settore sviluppo della FIBa del Vicepresidente Carlo Beninati per incentivare il badminton calabrese e ben organizzato dal Leonildo Russo e Adelino Liuzzi , hanno partecipato ben 80 atleti.

Il torneo è stato sostenuto dalle più vive realtà aziendali della zona (Tonno Callipo; Panificio Cuti, Salumificio S.Vincenzo e Calabria Food) a testimonianza dell’interesse che in Calabria inizia a suscitare il Badminton anche come veicolo pubblicitario.

Molto avvincente è stato il torneo di singolare maschile senior che ha visto prevalere in finale il giocatore dello Sri Lanka Prasad Gayan Sylvester che ha superato Luigi Izzo con un secco 2-0 (21-18; 21-11).

Nel singolare femminile Senior la vittoria va a Francesca Sacco del GSS Scorza che supera in finale la compagna di Club Rosa Maria Sammarro.

Tra gli Under netto predomino del ASD Badminton Milazzo che vince il singolare maschile con Vincenzo Della Candelora che supera in finale l’atleta della ASD Filippelli, Emanuel Papasidero e Alice Minniti nel singolare femminile che supera in finale la compagna di Club Alessandra Esposito. Nel doppio femminile Nelly Morrone e Aristea Oliveti (GSS Scorza) si impongono su Alessandra Esposito e Ilaria Merrino; nel doppio misto la coppia di Milazzo si impone ancora sulla coppia del club Filippelli Charlie Wells e Martina Risoli. Al club Filippelli va invece la vittoria nel doppio maschile con Narcis Tolovan e Charlie Wells sulla coppia del Badminton Milazzo Della Candelora/Lanuzza.

Tutti i risultati su: http://www.tournamentsoftware.com/sport/winners.aspx?id=B7125B14-1C16-4BCC-8C09-ABBE3AD8648F

roglianoA

roglianoC

(Nelle Foto: Premiazioni)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/1551-torneo-gran-prix-citt.html?agrave;-di-rogliano=", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });