trofeoetna2015Due i Tornei Grand Prix disputati nei primi giorni del 2015. Ad Aci Catena (CT) si è svolto il Trofeo dell'Etna 2015 mentra a Chiari (BS) si è disputata la terza edizione del Grand Prix Daniela 2015.

Nel torneo Siciliano, success importanti per l'ASD Piume d'Argento nella terza edizione del Trofeo dell'Etna, Grand Prix di Badminton disputato, presso le palestre comunali di Aci Catena.

Il club palermitano, malgrado il forfait del suo giocatore di punta, l'ex azzurro Luigi Izzo, ha fatto incetta di medaglie soprattutto con i giocatori più giovani. Tra questi spiccano Andrea Castellana e Salvatore Santangelo, entrambi vincitori in più discipline delle categorie Under 13 e Under 17.

Tra i giovani in evidenza anche i Trapanesi Calogero Randazzo e Alessandra D'Alcamo (Pol. Parrino), che si sono aggiudicati i loro singolari U17 e sono saliti sul podio in entrambi i doppi.

Tra i Seniores altri due giocatori sono andati in medaglia in tutte le discipline: Nicola Di Giovanni (ASD Pol. Le Racchette) che ha vinto nel Doppio Misto e Loredana Mauro (CS Etna Badminton) che si imposta nel Doppio femminile.

Tra i protagonisti anche l'Azzurra Giulia Fiorito (ASD Pol. Le Racchette), che da alcuni mesi si allena a Milano come atleta del #ProgettoGiovani #duemila20e24 e che ad Aci Catena ha vinto nel Singolare Femminile e nel Doppio Misto.

Le giocate più spettacolari, come nelle previsioni, sono venute dall'ex numero 2 dello Sri Lanka, Gayan Sylvester (ASD Pol. Le Racchette), che ha dominato nel singolare maschile.

La Società organizzatrice, il Centro Sportivo Etna Badminton, che era riuscita a vincere il proprio torneo nelle prime due edizioni, si consola con le tre medaglie della già citata Mauro, nonché l'argento di Enrica Franceschino nel Doppio femminile ed il bronzo di Andrea Franceschino nel Singolare maschile.

In Lombardia è andato invece in scena il Torneo Grand Prix “Daniela”.

daniela2015

L’importante manifestazione ha visto una partecipazione record con ben 197 iscritti in rappresentanza di 31 società.

Nella categoria Senior vittorie nel singolare maschile del giovane malese Jojohannif Saha (SV Kaltern) e nella categoria femminile di Gloria Pirvanescu (BC Milano). Nei doppi i due vincitori si ripetono: la Pirvanescu con la compagna di Club Megumi Sonoda e Saha in coppia con Thomas Mair (SC Meran). Nel doppio misto vittoria del duo Henry Vervoort/Megumi Sonoda (Acqui Bad/BC Milano).

Nelle categorie under e juniores dominio per il GSA Chiari che vince ben 7 ori con Giovanni Toti (SM u15), Giorgio Gozzini (SM u17), Lucrezia Boccasile (SF u17), Enrico Baroni/Chiara Passeri (DX u15), Enrico Baroni/Marco Baroni (DM u15), Nicola Vertua/Lucia Aceti (DX juniores) e Nicola Vertua/Cristian Baroni (DM juniores).

Numerosa e agguerrita la categoria Master che ha visto le vittorie di Denis Passador (Gandhi Badminton) nel singolare maschile, di Resi Klotzner (SC Meran) nel singolare femminile, di Clinton Perera e Lucia Man (15zero) nel doppio misto, di Resi Klotzner e Barbara Skrivackova (SC Merano/SV Kaltern) nel doppio femminile e di Mohamad Nahdawi/Harald Scartezzini (SV Kaltern).

Link del Trofeo del'Etna 2015: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=2A4CFC0E-FFDE-4A51-8271-D379DEEBE942

Link del 3° Torneo Grand Prix di Daniela 2015: http://tournamentsoftware.com/sport/tournament.aspx?id=5F90823B-CF9C-47C1-A54F-DF2A5251932C

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/3234-i-risultati-dai-grand-prix-dello-scorso-weekend.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });