SSVBozenSerieaABMCi aspettavamo grande spettacolo, alla ripresa dei Campionati a Squadre dopo la pausa natalizia e su tutti i campi della Serie A e della Serie B l'attesa non è stata delusa.

In Serie A molte aspettative erano riversate sul big match tra le due capoliste, SSV Bozen e BC Milano, che ha visto i Meneghini imporsi per 3-2 dopo un match molto combattuto e deciso solo nell'incontro finale.

La quarta giornata della massima Serie, prevedeva anche i tre derby Piemontesi che hanno visto, nella giornata di Domenica, l'Acqui Badminton imporsi per 3-2 sia contro l'Alba Shuttle che contro il Boccardo Novi. Il giorno precedente il Boccardo Novi aveva superato sempre con il medesimo risultato l'Alba Shuttle.

BCSSVserieA

Negli altri match, doppia vittoria per 4-1 per l'SV Kaltern rispettivamente contro le Frecce Azzurre e la SS Lazio. Infine l'SSV Bozen, con una partita in più rispetto al BC Milano, conquista la testa della classifica superando agilmente per 5-0 le Frecce Azzurre.

In Serie B nel girone Nord, il Don Orione bissa la vittoria della prima giornata superando per 5-0 la Polisportiva Le Aquile, mentre al debutto in campionato il GSA Chiari si è imposta per 3-2 sul campo del Genova BC.

ASAMserieBNel girone Centro della serie cadetta, arriva la seconda vittoria per 5-0 del Bracciano Badminton nel weekend opposta alla Roma 12. Nell'altro match la Costiera Amalfitana ha sconfitto per 3-2 l'ASAM.

Nel girone Sud della Serie B infine continua il percorso netto, quattro vittorie in altrettante partite, per il CS Etna e per le Piume d'Argento, che superano rispettivamente per 3-2 la Polisportiva Parrino e per 5-0 la Polisportiva Le Racchette. Negli altri match vittorie per 5-0 di Castel di Judica contro il Milazzo Badminton e per 3-2 della Polisportiva The Stars Accademia contro il Badminton Messina.

Le classifiche e i risultati ufficiali saranno pubblicati entro la giornata di Mercoledì.

(Foto in alto: Claudia Gruber e Karin Maran (SSV Bozen); al centro: gli atleti del BC Milano e dell'SSV Bozen; in basso la squadra dell'ASAM)

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/3266-tutti-i-risultati-del-campionato-a-squadre.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });