Premiazione SM Bauzanminton 2016Quasi 200 atleti si sono dati appuntamento a Bolzano per il Gran Prix Victor Bauzminton 2016.


Tra i senior dominio Altoatesino con l’SSV Bozen che ha comandato nei singolari con le vittorie di Erika Stich nel femminile e di Marco Mondavio nel maschile. Nel doppio maschile la coppia del #ProgettoGiovani #duemila20e24 composta da Lukas Osele e Kevin Strobl (ASV Malles), ha conquistato il primato. L’ASV Malles si è imposta anche nel doppio femminile con Chiara Piazza in coppia con Gloria Pirvanescu (BC Milano) mentre il doppio misto è andato all’SC Meran con David Salutt e Hannah Mair.


Nella categoria Under 17 due titoli per Jonas Iversen (Junior BC Milano) nel singolare maschile e nel doppio maschile insieme al compagno di club Lorenzo Shao e per Lisa Sagmeister (ASV Malles) che si sono imposti con i compagni di club nel doppio femminile e nel doppio misto rispettivamente Judith Mair e Simon Koelleman. Infine nel singolare femminile, vittoria per Katharina Fink (SSV Bozen).


Tra gli Under 15 spicca la prestazione di Matteo Massetti (GSA Chiari) capace di realizzare una tripletta vincendo nel singolare maschile con Alessandro Vertua (GSA Chiari) e nel doppio misto con Judith Mair (ASV Malles). Due titoli in questa categoria sono stati invece raggiunti da Yasmine Hamza (SSV Bozen) nel singolare femminile e nel doppio femminile con Katharina Fink.


Luca Zhou (ASV Malles) ha dominato tra gli under 13 vincendo il singolare maschile, il doppio maschile in coppia con Alessandro Gozzini (GSA Chiari) e il doppio misto con la compagna di Club Anna Sofie De March, che si è imposta anche nel singolare femminile.


Infine nella categoria sperimentale Under 11 successi per i giovanissimi Paola Massetti (GSA Chiari) e Marco Danti (ASC Berg).Premiazione u17 SF Bauzanminton 2016


Oltre al Delegato Provinciale FIBa di Bolzano, Stefan De March e alla Consigliera Federale, Claudia Nista erano presenti all’evento anche il Segretario Generale Giovanni Esposito e il Direttore Tecnico, Arturo Ruiz.


“Dopo le Olimpiadi di Rio è tempo di ripartire con il Badminton in Italia - le parole di Ruiz - e per far questo era fondamentale visionare da vicino i giocatori in un campionato importante e prestigioso come quello di Bolzano dove mi è stato possibile analizzare nello specifico il livello dei giocatori, confrontarmi con gli allenatori e i dirigenti ed esaminare anche l’aspetto organizzativo dei tornei. Proprio in questa direzione si sta muovendo anche il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano che previa necessaria programmazione potrà ospitare per allenarsi gli atleti della lista di Interesse Federale”.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/4533-grande-spettacolo-a-bolzano-per-il-gran-prix-victor-bauzminton-2016.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });