La scorsa domenica sì è svolto presso il complesso sportivo "Maiorano-Sarpa" di Paola su nove campi allestiti per l'occasione, il primo "Grand Prix" della Città di Paola.

 

Una giornata fantastica all’insegna del Badminton che ha contato la presenza di circa 100 atleti provenienti da tutto il centro sud.

 

Atleti che si sono dati battaglia sin dalle prime ore del mattino e per le successive dieci ore in un alternarsi di emozioni, in cui nonostante la fame di vittoria è sempre stato il Fair Play il grande protagonista.

 

Il Grand Prix di Paola è stato anche il luogo della prima uscita ufficiale del Presidente Carlo Beninati sul territorio. Il nuovo Presidente Federale ha fatto infatti visita alla città di Paola per salutare tutti i partecipanti al Torneo Grand Prix. "Ho voluto essere presente qui tra di voi - le parole di Beninati - per ringraziarvi della vostra presenza e per continuare a spronarvi sempre di più a partecipare ai Tornei che sono occasioni di incontro agonistico su tutto il nostro territorio. Ho scelto di iniziare proprio dalla Calabria, sia per l'amicizia che mi lega al suo Delegato Regionale Adelino Liuzzi, sia perchè ritengo che bisogna dare testimonianza di vicinanza della Federazione a tutte le realtà, come quella calabrese, in cui il Badminton si sta sviluppando facendo grandi sacrifici per fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico”.

 

Alto il livello tecnico, con l'affermazione del campano Paolo Viola (Annapoli) nel singolare maschile che ha superato in finale Giuseppe Luca Caracausi (Piume d'Argento).

 

Nel singolare femminile si è invece distinta la laziale Giulia Cimini (Bracciano Badminton) sulla corregionale Alessandra Fochetti (Vignanello BC), quest'ultima si è poi rifatta nel doppio misto vincendo in coppia con il compagno di squadra Cristiano Bevilacqua.

 

Soddisfazione doppia nella categoria degli under 13 per la società organizzatrice del Badminton Paola, che ha visto primeggiare nel doppio maschile la coppia formata da Pierpaolo Pavone ed Ennio Lo Gatto, proprio quest’ultimo ha poi vinto anche nel singolare maschile.

 

A margine del Torneo il Presidente Beninati, affiancato dal coadiutore al Settore Sviluppo Salvatore Marletta, si è soffermato a parlare di promozione, oltre che con Delegato Regionale Liuzzi, anche con i Delegati Provinciali di Cosenza e Vibo Valentia Marco Pavone e Bruno Nardo.

 

Un sentito ringraziamento infine va a gli sponsor "Salumificio S. Vincenzo”, "Antico Panificio di Cuti" e "Dolciaria Alessandria " che con l 'alta qualità dei loro prodotti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione, accrescendo ancora di più il valore dell'accoglienza che da sempre distingue la Calabria.

 

(Nella Foto: il Coadiutore al Settore Sviluppo Salvatore Marletta, il Delegato Provinciale di Vibo Valentia Bruno Nardo, il Delegato Provinciale di Cosenza Marco Pavone, il Delegato Regionale della Calabria Adelino Liuzzi, il Presidente Federale Carlo Beninati e il Consigliere dell'ASA Badminton Paola Rosa Maria Sammarco)

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/circuiti-gare/4870-il-presidente-beninati-al-grand-prix-di-paola.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });