In un “Ezio Scida” trepidante e illuminato dai fuochi d’artificio ha preso il via ufficialmente a Crotone il Trofeo Kinder+Sport 2019. Una festa dello sport per la cerimonia di apertura della sesta edizione della manifestazione multisportiva più importante in Italia dedicata agli under 14 nella quale per la quarta volta parteciperà anche il Badminton. Sono circa 3000 gli atleti e 800 i tecnici, in rappresentanza di 23 delegazioni (compresi quelli delle comunità italiane di Canada e Svizzera).

 

I giovani atleti che hanno superato le fasi regionali si ritroveranno a Crotone, Cutro, Isola Capo Rizzuto, Catanzaro e Palmi per sottrarre lo scettro al Piemonte, vincitore lo scorso anno e in testa al palmares di tutti i tempi con due edizioni vinte. “Ciao Crotone, il calore trovato qui è unico – ha detto il Presidente del CONI, Giovanni Malagò (foto Simone Ferraro), aprendo queste ‘mini olimpiadi’ dei giovani -. Ringrazio il Presidente della Regione, il Sindaco e Maurizio Condipodero, un gigante nel portare questo evento in una terra difficile. Lo spirito sia quello di rispettare gli altri e mi auguro che uno degli attori di oggi possa essere magari a Parigi 2024, protagonista alle olimpiadi. Abbraccio una meravigliosa azienda, il gruppo Ferrero, per aver permesso tutto questo. Abbraccio il mondo comitato Olimpico, siamo orgogliosi di questo Tricolore e abbraccio Antonella Minetti e Marta Pagnini. Dedico questa edizione a Dodò Gabriele, e ai suoi genitori, Dodò non è qui con noi ma come se lo fosse. Viva lo sport e la Calabria”. Una dedica speciale per Domenico Gabriele, per tutti Dodò, (autori condannati all’ergastolo) mentre giocava a calcetto in un campetto di Crotone.

 

In tribuna allo “Scida” erano presenti ache il Segretario Generale, Carlo Mornati, il Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, numerosi Presidenti federali dei Comitati Regionali del CONI, alcuni membri di Giunta Nazionale e delle autorità locali, a partire dal Governatore Mario Oliverio e dal Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese e dai rappresentanti degli altri comuni che ospiteranno l’evento. Per il Badminton era presente il Consigliere Federale Giuseppe Calò.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B8913B4A-F64D-481F-BB08-CAD230B12103

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/coni/6867-trofeo-coni-2019,-al-via-la-sesta-edizione.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });