#ProgettoGiovani #duemila20e24: Silvia Garino e Lisa Iversen tra l'impegno scolastico e i Campionati del Mondo
- Pubblicato: 27 Ottobre 2015
Mancano otto giorni all’inizio dei World Junior Championships Mixed Team, che si svolgeranno a Lima dal 4 all’8 Novembre e che vedranno partecipare l’Italia nel Gruppo A1 Canada, Cina e Messico. A seguire la capitale Peruviana ospiterà anche i Campionati del Mondo individuali.
Nel Team Italiano saranno ben 7 gli atleti partecipanti: Fabio Caponio, Silvia Garino, Giulia Fiorito, Lisa Iversen, Marah Punter, Lukas Osele e Kevin Strobl.
Oggi approfondiremo gli obiettivi e le aspettative di due partecipanti alla manifestazione che vivono quotidianamente al Centro Tecnico Federale di Milano all’interno del #ProgettoGiovani #duemila2024 e che insieme nel doppio femminile hanno conquistato due medaglie internazionali a livello Junior, l'Oro in Israele e il Bronzo in Spagna.
Silvia Garino atleta Piemontese, tesserata da questa stagione con l’ASV Malles si appresta dopo i Campionati Europei Juniores svolti a Lubin ad Aprile a difendere i colori Azzurri anche nella manifestazione iridata “Quest’anno ho iniziato il quarto anno al liceo Scientifico Piero Bottoni di Milano - le parole di Silvia Garino - e anche se non sarà facile conciliare lo sport con lo studio sono convinta che riuscendo a sfruttare ogni momento a scuola e a casa per lo studio sarò in grado di concludere l’anno nel migliore dei modi. Affronto questo mio secondo anno a Milano con molto entusiasmo, dopo che il primo è stato certamente di ambientamento ai ritmi del Centro Tecnico Federale di Milano, ora sono pronta a mettere a frutto tutti gli insegnamenti appresi per centrare gli obiettivi che mi attendono”.
Lisa Iversen, tesserata con il BC Milano, ha già centrato traguardi importanti come la medaglia di Bronzo ai Campionati Assoluti 2015 o la partecipazione alla Sudirman Cup lo scorso maggio ed è ora pronta a guidare la nazionale nell’avventura Peruviana: “Comincio quest’anno il mio ultimo anno al Liceo Scientifico Piero Bottoni di Milano – ha dichiarato Lisa Iversen - e quindi mi attende la Maturità, non so ancora come riuscirò a far conciliare l’impegno scolastico con quello sportivo ma sono sicura che troverò una soluzione per rendere al meglio in entrambi gli aspetti. In questa stagione voglio migliorare il più possibile riuscendo ad avanzare sempre di più nei tabelloni dei tornei internazionali”.