Si è conclusa nel tardo pomeriggio presso il PalaBadminton di Milano, l’Assemblea Ordinaria Elettiva della Federazione Italiana Badminton che ha visto eletto, come successore del Presidente Alberto Miglietta, il 61enne Carlo Beninati eletto con 5835 voti.

 

“Sono contento per la manifestazione di affetto e stima che ho ricevuto dall’Assemblea di un movimento che ho guidato per dodici anni - le parole al termine delle votazioni del Presidente uscente Miglietta -. Inoltre ho apprezzato la larga partecipazione al voto e voglio augurare a tutti gli eletti un quadriennio di successi”.

 

Durante la giornata di oggi si è svolta anche l’Assemblea Straordinaria, nella quale sono state approvate le modifiche allo Statuto Federali presentate. Tra le novità la figura del Presidente Emerito che è stata riconosciuta ad Alberto Miglietta, con consenso unanime dell’Assemblea.

 

“Sono orgoglioso di proseguire sulla strada tracciata dal Presidente Miglietta, con nuove energie - le parole a caldo del neo Presidente Beninati -. Sono molto emozionato e voglio ringraziare tutta l’Assemblea per avermi concesso l’onore di guidare la Federazione Italiana Badminton, che vedo come una grande responsabilità”.

 

L’assemblea ha anche eletto il suo nuovo Consiglio Federale che sarà composto da: Alessandro Bailetti, Giuseppe Boggia, Giuseppe Calò, Davide Fragnito, Marcella Li Brizzi (Quota Atleti), Claudia Nista (Vice Presidente) (Quota Tecnici), Maria Chiara Pacchioni, Klaus Raffainer (Quota Atleti) e Monica Maria Romana Ubaldeschi.

 

Si è proceduto nel corso dell’Assemblea anche all’elezione del Presidente del Collegio dei Revisori, dove si è confermato con 4061 voti, Maurizio Attilio Amadio.

 

All'assemblea è stato presente anche il Vice Presidente del CONI, Luciano Buonfiglio.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/4809-carlo-beninati-%C3%A8-il-nuovo-presidente-della-fiba.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });