Milano - Un 5-0 dirompente per il Calvi Network BC Milano contro il Lokomotiva Kosice, che permette alla squadra Meneghina di chiudere al secondo posto il girone e di sfidare ai quarti di finale gli Spagnoli del Recreativo Ies la Orden che avevano eliminato proprio il BC Milano l’anno scorso (gli Spagnoli hanno battuto per 5-0 il BK Valmiera). La squadra di casa, davanti al proprio pubblico, compie il miracolo e si assicura la vittoria riuscendo a conquistare subito i primi due combattuti match. Infatti, sia nel doppio misto che nel singolare maschile, i Milanesi hanno avuto bisogno del terzo set. Wisnu Haryo Putro e Megumi Sonoda nel misto hanno superato Milan Dratva e Katarina Sariscanova (22-20; 19-21; 21-12) e Rosario Maddaloni nel singolare maschile ha vinto contro Jarolim Vicen (21-16; 12-21; 21-17). Nelle partite successive Yee Yap ha sconfitto nel singolare femminile Katarina Vargova in due set (21-14; 21-12) portando il risultato sul 3-0. Negli ultimi due match il doppio maschile è stato vinto da Rosario Maddaloni e Wisnu Haryo Putro in due lottati parziali (27-25; 21-18) contro Bohumil Kasela e Jarolim Vicen mentre è stata più agevole la vittoria di Megumi Sonoda e Yee Yap contro Lenka Droratova e Katarina Vargova in due set (21-16; 21-10).

 

Nello stesso raggruppamento il BK 1973 DELTACAR n/J ha sconfitto per 3-2 il BC Jonglenster e domani i Cechi sfideranno i Francesi del BC Chambly Oise che oggi hanno superato il BAD 79 Anderlecht per 5-0.

 

Non arriva invece la prima vittoria agli European Club Championships per l’SSV Bozen, che da debuttante ha chiuso senza vittorie ma con tanto impegno la sua prima partecipazione nella manifestazione continentale. I Bolzanini contro i Russi del Primorye Vladivostok hanno iniziato molto bene grazie a Dimitar Vasilev Yanakiev che ha vinto in tre set (17-21; 21-12; 21-14) contro Sergei Sirant. I Russi hanno poi rimontato nel singolare femminile dove Anastasiia Semenova si è imposta in due set (21-17; 21-8) su Zuzana Pavelkova. La rimonta del Primorye Vladivostok è stata poi conclusa da Evgenii Dremin e Ivan Sozonov che hanno portato il punteggio sul 2-1 superando con un doppio 21-10 Marco Mondavio e Dimitar Vasilev Yanakiev. Gli ultimi due punti che hanno fissato il punteggio sul 4-1, sono arrivati nel doppio femminile con Evgenia Dimova e Nina Vislova che in due set (21-6; 21-7) hanno avuto la meglio su Katharina Fink e Erika Henriete Stich e nel doppio misto dove Marco Mondavio e Zuzana Pavelkova non sono andati oltre i due set (21-8; 21-8) contro Denis Grachev e Ekaterina Bolotova.

 

Negli altri quarti di finale i Russi del Primorye Vladivistok sfideranno gli Svedesi del Fyrisfjadern e l’altra formazione Francese dell’Issy Le Moulineaux dovrà vedersela con i Portoghesi del Club Sport da Madeira.

 

I Portoghesi hanno conquistato l’accesso superando al photofinish gli Islandesi del TBR per 3-2 mentre l’Issy Le Moulineaux ha avuto la meglio per 4-1 contro gli Svedesi Fyrsfjadern.

 

Match di Domani
ore 10.00: Issy Le Moulineaux (FRA) - Club Sport da Madeira (POR)
ore 10.00: Recreativo Ies La Orden (ESP) - Calvi Network BC Milano (ITA)
ore 13.00: BK DELTACAR Benatky n/J (CZE) - BC Chambly Oise (FRA)
ore 13.00: Fyrisfjadern (SWE) - Primorye Vladivostok (RUS)

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B4E6AB00-0CE9-489C-9B8F-3F4DCFB8A178

 

Photo by Mark Phelan

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5096-european-club-championship,-il-calvi-network-bc-milano-conquista-i-quarti-ed-%C3%A8-pronto-per-la-rivincita-con-gli-spagnoli-del-recreativo-ies-la-orden.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });