Dopo aver ottenuto la qualifica di BWF Accredited Referee lo scorso maggio, sono arrivate le nomine per i tornei del 2018 all’arbitro internazionale Cleopatra Monco.

 

Il primo appuntamento sarà a Febbraio in Svizzera per lo Swiss Open di Basilea, un torneo di livello 5 che permetterà alla Monco un avvio agevole, sia per la vicinanza che per la familiarità con gli organizzatori e con il Referee con cui ha già avuto modo di lavorare più volte.

 

“Il prossimo anno sarà per me particolarmente importante per la formazione pratica sul campo e i tornei che mi sono stati assegnati mi permetteranno di apprendere e interiorizzare uno standard molto alto - le parole dell’arbitro internazionale -. I tornei che mi sono stati proposti sono tre appuntamenti del BWF World Tour 2018, tutti nel ruolo di Deputy Referee, quindi in affiancamento a un Referee più esperto che mi darà la possibilità di osservare e collaborare ai più alti livelli”.

 

La seconda tappa porterà l’arbitro Italiano nella casa di BWF, Kuala Lumpur in Malesia, per il Malaysia Open, un torneo di livello 3, che costituisce anche il suo primo impegno Asiatico in assoluto nella sua prestigiosa carriera.

 

“Per finire poi sarò impegnata nell'appuntamento più importante - conclude la Monco -, impensabile fino a pochi mesi fa, che mi rende davvero entusiasta, infatti a novembre sarò in Canada per i World Junior Team Championships, appuntamento di livello 1, il più alto in assoluto e non vedo l'ora di poterci lavorare e arricchire il mio bagaglio in vista delle prime assegnazioni come Referee che, chissà, potrebbero forse arrivare fin dal 2019”.

 

Il Presidente Federale, il Consiglio Federale e tutte le componenti Federali augurano a Cleopatra Monco un forte in bocca al lupo in vista di tutti i prossimi impegni internazionali.

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/5305-arbitri,-cleopatra-monco-pronta-per-gli-impegni-internazionali-del-2018.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });