Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Con l’apertura del 2018 si apre anche la nuova stagione ricca di tantissimi appuntamenti internazionali.

 

Ad aprire le danze sarà il Campionato Europeo a Squadre Maschile e Femminile che si disputerà a Kazan in Russia dal 13 al 18 Febbraio.Gli Azzurri saranno presenti con il Team Maschile inserito nel gruppo 6 insieme Polonia, Portogallo e Repubblica Ceca. Sempre a Kazan dal 16 al 18 Febbraio si svolgeranno i Campionati Europei Under 15 Individuali.

 

Ad Aprile seguiranno i Campionati Europei Individuali in Spagna ad Huelva dal 24 al 29. Sempre in Spagna ma a Tarragona dal 23 al 26 Giugno si svolgeranno i Giochi del Mediterraneo che per la seconda volta vedranno protagonista il Badminton.

 

Giugno sarà anche il mese in cui si svolgeranno in Polonia a Bialystok i Campionati Europei per Club, in una data che sarà comunicata a breve da Badminton Europe.

 

Il momento clou della stagione arriverà a cavallo dell’estate quando dal 30 Luglio al 5 Agosto a Nanchino si volgeranno i Campionati del Mondo Individuali.

 

A Settembre sarà invece la volta del Campionato Europeo Junior Individuale e a Squadre che sarà ospitato in Estonia a Tallin dal 7 al 16.

 

Ancora la penisola Iberica con la città Spgnola di Guadalajara ospiterà poi dal 24 al 30 Settembre i Campionati Europei Individuali Master.

 

Le ultime due manifestazioni mondiali riguarderanno invece i più giovani e saranno entrambi in America. Infatti dal 7 al 12 Ottobre si svolgeranno in Argentina a Buenos Aires le Olimpiadi Giovanili e in Canada dal 5 al 18 Novembre nella città di Toronto si svolgeranno i Campionati del Mondo Junior Individuali e a Squadre.

 

Tra i due appuntamenti giovanili ci saranno i Campionati Europei di Para-Badminton che si svolgeranno in Francia a Rodez dal 30 Ottobre al 4 Novembre.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ $(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"}); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "http://badmintonitalia.it/news/fiba/5423-al-via-un-2018-ricco-di-appuntamenti-internazionali.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });