Il Consiglio Federale nella riunione del 26 settembre scorso ha confermato la data del 15 Ottobre per la ripresa dell’attività agonistica, andando ad approvare il “Protocollo prescrittivo di dettaglio per il contrasto della diffusione del COVID-19” ed andando ad assegnare 4 tornei (1 Superseries e 3 Grand Prix) per l’ultima parte della stagione 2020. Il Superseries è stato assegnato all’ASV Malles a Malles (BZ) il 31 ottobre/1 novembre mentre i Grand Prix sono stati così assegnati: nord al BC Milano a Milano il 17/18 ottobre, centro al Picentia BC a Pontacagnano-Faiano (SA) il 28/29 novembre e sud al BC Catania a Catania il 05/06 dicembre.

 

E’ stato inoltre approvato il Calendario Agonistico Federale per la stagione 2021 con la riapertura dei termini fino al prossimo 18 ottobre per la richiesta dei tornei non assegnati perché non richiesti o richiesti oltre il termine.

 

E’ possibile richiedere le seguenti manifestazioni:

un torneo Superseries (23/24 ottobre);

due tornei Para-Badminton (nord e sardegna);

tre tornei Grand Prix centro;

un torneo Grand Prix sud;

nove tornei Master.

 

Sono stati inoltre approvati la Tabella “Diarie e Rimborsi forfettari degli Ufficiali di Gara” e la Tabella “Quote e Tasse” per la prossima stagione sportiva, come alcune modifiche al Regolamento delle Gare che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2021.

 

A seguito della particolare stagione sportiva che si sta vivendo nel 2020, il Consiglio Federale, ha approvato alcune deroghe ai Regolamenti Federali riguardanti le date di iscrizioni a Campionati a Squadre 2021 per la Serie A, B e C e le date per la vendita o l’acquisto dei titoli per poter partecipare ai Campionati Italiani a Squadre 2021. Sempre in deroga ai regolamenti federali è stata approvata la modalità di scongelamento delle classifiche per i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2020.

 

Ratificata poi l’affiliazione di una nuova A.S.A. alla data del 26 settembre, per un totale di n. 132 A.S.A. affiliate per la Stagione Sportiva 2020.

 

Decisa l’assegnazione di un contributo di 1.000 euro a parziale copertura delle spese di trasporto in favore della eventuale Associazione Sportiva Affiliata, se dislocata al di fuori dalla Regione Sicilia, assegnataria dei 4 tappeti Gerflor TX Badminton Portable 6570 Mint Geen, a seguito della prossima chiusura della manifestazione di interesse pubblicata sul sito federale, con scadenza prevista in data 30 settembre 2020.

 

Ha condiviso la Relazione Trimestrale della Direzione Tecnica relativa al periodo luglio, agosto, settembre 2020 ed ha preso atto del gruppo degli Atleti in raduno permanente presso il PalaBadinton per la stagione 2020/2021.

 

Ha altresì preso atto del Calendario delle Tappe VcN del 2° semestre 2020 in base alle richieste pervenute al 24 settembre 2020.

 

Infine il Consiglio Federale ha deciso per la stagione 2020 di annullare l’organizzazione dei DECATHLON PERFLY Italian International 2020 alla luce della situazione sanitaria di continua emergenza a livello globale e alla luce delle linee guida di Badminton Europe per lo svolgimento di tornei che comportano un aggravio importante a livello di costi di organizzazione e quindi di sostenibilità dell’evento.

 

(Foto Archivio)

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/fiba/7384-consiglio-federale,-al-via-dal-15-ottobre-l%E2%80%99attivit%C3%A0-agonistica.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });