(Da Catania) Giovedì 30 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport 'Tracuzzi' di Messina, si è svolto un Corso di informazione e formazione rivolto ai Docenti di Educazione fisica della provincia peloritana.

Questo è il primo raduno tecnico che si svolge a Messina al quale hanno partecipato numerosi docenti in rappresentanza di 28 Istituti scolastici, provenienti da 13 diversi comuni. Il raduno è stato organizzato e diretto dal Referente per i Corsi tecnici regionali Fabio Franceschino in collaborazione con gli insegnanti Pippo Dolcemaschio, referente scolastico per la provincia messinese, e Sergio Minniti attivo partecipante alle competizioni federali individuali e di squadra dopo aver realizzato l'affiliazione del proprio Istituto scolastico.

La manifestazione era presente il Prof. Giandomenico Pellegrino, coordinatore provinciale dell' Ufficio Educazione Fisica e Sport, che ha fornito una preziosa collaborazione per la concessione dell'impianto e per la comunicazione del Corso.

Durante il corso sono state date le informazioni relative alle attività promosse dalla F.I.Ba. e dei suo incentivi per favorire la pratica del Badminton nel settore scolastico. La parte pratica è stata concentrata sulla metodologia più semplice per lavorare con classi numerose e per favorire un veloce apprendimento. Infine sono state effettuate delle partite dimostrative e delle prove di arbitraggio per approfondire la conoscenza del regolamento del gioco.

Il gruppo dei partecipanti al corso
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/2248-Corso-di-informazione-e-formazione-a--Messina.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });