Nel prosieguo del progetto sperimentale Shuttle Time, promosso e supportato da BEC (Badminton Europe) e BWF (Badminton World Federation), la FIBa indice il 5° Corso per Tutor di Shuttle Time che si terrà il 14 e 15 Aprile presso il PalaBadminton, Via Giovanni Cimabue, 24 – Milano. Sia le lezioni in aula che quelle pratiche si svolgeranno presso il PalaBadminton.

 

Il Tutor di Shuttle Time è la figura formativa che - su base territoriale ed in collaborazione con i Comitati o Delegati Regionali  - dovrà realizzare 1 corso per Teacher, rivolto ai docenti di Scuola Primaria e Secondaria (1° e 2° grado), da pianificare tra Giugno e Ottobre 2018 e seguire l’implementazione del progetto presso gli Istituti coinvolti. A questo corso potranno eccezionalmente accedere anche i Tutor già formati negli scorsi anni come opportunità di aggiornamento con le nuove linee guida richieste da Badminton Europe e dalla Federazione.

 

Alla fine del corso per TUTOR  è previsto un breve test con assegnazione di punteggi relativi agli ambiti:

  • comprensione del Progetto Europeo e dei suoi obiettivi internazionali e locali;
  • comprensione della metodologia Shuttle Time e delle figure ad esso associate;
  • comprensione delle modalità realizzative del progetto e rendicontazione.

I docenti, Trainers ed Experts qualificati da BWF, andranno a comporre la commissione di valutazione.

 

I requisiti essenziali per partecipare al corso:

  1. essere Tecnico qualificato e tesserato FIBa (minimo Promoter);
  2. essere in grado di progettare e realizzare seminari e corsi per adulti;
  3. conoscere la struttura organizzativa della scuola italiana ed avere preferibilmente relazioni già attive con le Scuole, Istituzioni, Enti, corpo docente;
  4. avere una buona conoscenza di Shuttle Time (panoramica con gli obiettivi del progetto, del corso e dei contenuti), del Manuale “Shuttle Time – il Badminton a Scuola” e “Linee guida dei Tutor”;
  5. disponibilità a seguire il progetto in tutta la sua fase realizzativa, in collaborazione con il Comitato/Delegazione Regionale.

 

 

Programmazione


- Il corso si terrà in due giornate, con inizio il 14/04 alle ore 9.00 e conclusione il 15/04 alle ore 18;

- Vitto, alloggio e viaggio sono a carico dei partecipanti;

- E’ richiesto abbigliamento sportivo e racchetta a seguito.

 

Iscrizione

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2018.

 

Per iscriversi, compilare il modulo attraverso il seguente link:

https://form.jotformeu.com/80383683978373

 

Il corso è a numero chiuso (max 12 partecipanti) e per l’ammissione si darà priorità alla massima copertura territoriale, in accordo con i progetti di sviluppo e le segnalazioni dei Comitati o Delegati Regionali.

 

Prima di effettuare l’iscrizione si prega di contattare il Comitato/Delegato Regionale che dovrà avallare la Candidatura.

 

Si prega quindi di non predisporre il viaggio o prenotazioni prima di ricevere conferma di ammissione.

 

Per i contatti dei Comitati/Delegati Regionali di seguito il link al sito Federale: http://www.badmintonitalia.it/federazione/organi-territoriali.html

 

Per eventuali ulteriori informazioni, non esitate a contattare la segreteria federale scrivendo a  segreteria@badmintonitalia.it  - 06 83800 707/710.

 

Indizione V Corso Tutor Shuttle Time
FAQ Progetto Shuttle Time
Check List Tutor Shuttle Time
Check List Teacher Shuttle Time

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/5541-indizione-v-corso-tutor-shuttle-time.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });