A marzo 2019 avrà inizio la diciottesima edizione del Master di I° livello in Marketing e Management dello Sport (a.a. 2018-2019) della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

 

Lo sport può contribuire a cambiare il mondo e l’individuo. Noi alleniamo le performance del valore umano”: è questo lo spirito con cui ogni anno ci dedichiamo quotidianamente a formare ed affinare le skills dei nostri allievi.

 

Nato nel 2001 come inedito programma formativo per rispondere alle esigenze manageriali delle organizzazioni sportive, negli anni il Master in Marketing e Management dello Sport si è posto come precursore ed incubatore delle continue innovazioni della sport industry. Ad oggi sono centinaia gli studenti ed i professionisti a livello europeo che hanno risposto prontamente alle esigenze del mercato del lavoro in seguito al nostro percorso.

 

La diciottesima edizione del Master MM Sport si prefigge di fornire strumenti di utilizzo per sviluppare al meglio tutte le opportunità di business del settore: saranno affrontate tematiche trasversali in ambito sportivo, tra cui gli aspetti economico-gestionali e giuridici, in specie di marketing e comunicazione con riferimento agli sviluppi tecnologici dell’industria sportiva internazionale.

 

Il Master in Marketing e Management dello Sport ha la durata complessiva di un anno accademico. L’attività formativa prevede 60 CFU, pari a 1.500 ore di attività didattica ripartite tra i seguenti ambiti di ricerca: management, progettazione e gestione degli impianti, marketing e sponsorizzazioni, eventi ed heritage, aziendalizzazione delle organizzazioni, comunicazione e media, internazionalizzazione e ICT, strategie e organizzazione, pianificazione e controllo. Prima di effettuare la prova finale è previsto uno stage di 3 mesi o un project work.

 

Sono numerose le organizzazioni che negli anni hanno collaborato con il Master MM Sport, e che continuano a partecipare coinvolgendo i nostri studenti: CONI Servizi, AC Milan, AS Roma, SS Lazio, FC Internazionale, Juventus FC, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana di Atletica Leggera, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Triathlon, Media Partners, NBC, Infront, Publitalia, Sporteconomy e molte altre.

 

I nostri allievi nei precedenti anni accademici sono stati coinvolti nelle partnership con: CONI Servizi, Amsterdam Arena, A.S. Roma, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, U.S. Lecce, F.C. Messina, A.C.I., Federazione Italiana Giuoco Calcio, Federazione Italiana Badminton, Federazione Motociclistica Italiana, Federazione Italiana Rugby, Federazione Italiana Nuoto, Federazione Ciclistica Italiana, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Pallavolo, L.I.R.E., NBC per le Olimpiadi Invernali di Torino 2006, Network Events (progetto torcia olimpica), Media Partners, Publitalia, Sporteconomy.it, AON, Lotto Sportswear, Sporting Club Due Ponti, Campionati Europei di Pallavolo di Roma 2005, Campionati Mondiali di Nuoto 2009, Virtus Roma Pallacanestro, Censis Servizi, Comune di Roma, Decathlon, GSport, Lega Pro Calcio ed altre.

 

La XVIII edizione partirà il 27 marzo 2019 mentre il termine ultimo per poter depositare le iscrizioni è fissato in data 8 febbraio 2019, con la pubblicazione dell’elenco ammessi che avverrà il 1 Marzo 2019.

 

Sono previste due sessioni di selezione il 17 gennaio 2019 ed il 5 febbraio 2019 presso la Facoltà di Economia dell’Università Tor Vergata. Per partecipare ai colloqui preliminari è necessario inviare una mail a: egesport@economia.uniroma2.it allegando il Curriculum Vitae del candidato.

 

Per profili Junior sono previste tre borse di studio INPS a copertura totale della fee di iscrizione. Quattro invece le borse di studio INPS per i candidati Executive.

 

Maggiori informazioni sono reperibili sul nostro sito www.egesport.net oppure chiamando il numero 06.72595522. È possibile anche scrivere una mail a egesport@economia.uniroma2.it o seguire i profili social del Master su Facebook, Twitter e LinkedIn.

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/formazione/6381-xviii-edizione-master-in-marketing-e-management-dello-sport-dell-universit%C3%A0-di-torvergata.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });