Team Italia

Gli Italian International 2014 sono un torneo indubbiamente importante per tutti i giocatori che vi partecipano. Ostia, col suo mare ed il suo splendido Palafijlkam, è quindi il luogo giusto per cercare punti importanti per il ranking Bwf, ma non solo. 

"Per la nazionale Azzurra la manifestazione è una tappa di un percorso di crescita ad ampio raggio, con un obiettivo a lungo termine". E' questo il pensiero di Arturo Ruiz, direttore tecnico della Nazionale, che aggiunge: "Sono soddisfatto dalla crescita dei ragazzi, hanno giocato col giusto spirito e senza alcuna paura, dopo solo 3 mesi di lavoro a Milano."

Alla domanda rigaurdo lo svolgimento dell'evento e ai tanti giovani dunque, il tecnico spagnolo non ha dubbi: "Rispetto allo scorso anno stiamo facendo dei passi in avanti, non solo a livello tecnico e tattico. La nostra squadra non si era presentata così numerosa e con così tanti giovani a questo evento; in questa edizione il Team Azzurro è composto da più di 15 atleti, per la maggior parte atleti del #ProgettoGiovani. L'iniziativa intrapresa dalla Federazione ha fatto sì che il gruppo sia molto compatto ed unito. I ragazzi mangiano e dormono insieme tutti i giorni, e lo spirito di squadra ne beneficia."

Il bilancio "è positivo, sia per la crescita sia per il carattere dimostrato.", sottolinea Ruiz è quindi felice dei suoi ragazzi, che ora avranno una settimana di allenamenti prima di Natale. "Finite le feste si tornerà al PalaBadminton fino ai campionati Italiani Assoluti. Dopodichè faremo un'attenta pianificazione internazionale individuale, per ciascuno dei nostri atleti. Chiaramente in base ai progressi mostrati dai ragazzi."


 
Arturo Ruiz Javier Gallego 2
 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3216-il-direttore-tecnico-della-nazionale,-arturo-ruiz-rispetto-allo-scorso-anno-stiamo-facendo-dei-passi-in-avanti.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });