Karin Maranii14Tutto pronto a Ostia per gli Italian International di Badminton che inizieranno domani 9 Dicembre e termineranno Venerdì 12 Dicembre. Dalle ore 09.00 si accenderanno le luci del PalaFIJLKAM sulla quattordicesima edizione di uno dei tornei più importanti del calendario mondiale.

La prima giornata, come da consuetudine, è dedicata ai tabelloni di qualificazione delle 5 specialità (singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile, doppio femminile e doppio misto). Aspettando il debutto degli atleti delle “Fiamme Oro” Jeanine Cicognini, Giovanni Greco, Rosario Maddaloni e del Campione di singolare maschile della scorsa edizione, Indra Bagus Ade Chandra, che avverrà soltanto nella giornata di Mercoledì 10 Dicembre, il palcoscenico sarà riservato ai giovanissimi del Team Azzurro.

Fatta eccezione per Pirmin Klotzner, che è alla sua seconda partecipazione, per tutti gli altri sarà la prima volta nel torneo agli Italian International. Il difficile impegno e la sicura emozione, non renderanno semplice il debutto ma il caloroso tifo del pubblico saprà agevolare il compito a cui sono chiamate le promesse Azzurre.

Nel tabellone di qualificazione del singolare maschile, domani sarò il turno di Matteo Bellucci, Pirmin Klotzner, Lukas Osele, Andreas Stocker e Kevin Strobl, questi ultimi due saranno anche impegnati nel doppio maschile. Scenderà in campo anche lo Sparring delle squadre Nazionali, l’Indonesiano, Wisnu Hayro Putro, mentre è assente per infortunio, Bruno Stegani.

Nel singolare femminile saranno sempre 5 le atlete a calcare i campi del Palazzetto romano: Giulia Fiorito, Silvia Garino, Lisa Iversen, Karin Maran e Marah Punter. Giulia Fiorito e Marah Punter cercheranno la qualificazione al tabellone principale anche del doppio misto dove sono in coppia rispettivamente con Fabio Caponio e Lukas Osele.

Lukas Oseleii14I tabelloni principali inizieranno Mercoledì 10 Dicembre dalle ore  09.00, proseguiranno Giovedì 11 Dicembre quando alle ore 10.00 sarà il momento dei Quarti di Finale e a seguire dalle ore 16.00 delle Semifinali. Infine Venerdì 12 Dicembre, prima delle finali programmate per le ore 10.00, ci sarà il Live Evento (ore 09.00), “Gli studenti incontrano il Badminton” con la partecipazione degli Azzurri e della giovane attrice Denise Tantucci.

All’interno del Progetto “Play Badminton” sostenuto dalla Regione Lazio e in collaborazione con il Miur - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio domani assisteranno alle gare gli Studenti dell’Istituto Comprensivo Laparelli, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pacinotti-Archimede” e del Liceo Scientifico Talete di Roma.

Risultati e notizie potranno essere seguite attraverso i Canali ufficiali della Federazione: il portale della FIBa www.badmintonitalia.it, sui social network Facebook, Google+ e sul profilo Instagram dedicato: internazionalidibadminton. Inoltre attraverso il Canale Federale Youtube saranno trasmessi in diretta streaming gli incontri degli Azzurri di Martedi e di Mercoledì e le Finali.

#Noisiamoenergia è l’hashtag per promuovere la Partnership con Energetic Source, uno dei principali operatori nella distribuzione di energia e gas.

 

Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=4562F662-759C-48CA-87C1-E94173F56F6D

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3226-domani-al-via-i-xiv-italian-international,-esordio-per-i-giovani-azzurri-in-gara.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });