INDRA BAGUS ADE CHANDRASeconda giornata all’insegna delle sorprese negli Yonex Italian International che si stanno svolgendo al PalaBadminton di Milano dove si sono registrate diverse eliminazioni impreviste di alcuni big del prestigioso Torneo. Nel singolare maschile hanno infatti abbandonato il tabellone l’Indonesiano Andre Kurnawian Tedjono, testa di serie numero 7 del singolare maschile e vincitore nella scorsa edizione e l’Estone Raul Must numero 3 del seeding battuti rispettivamente dal Tedesco Kai Schaefer e dal Danese Kim Bruun, mentre nel singolare femminile a fare le spese dell’alto livello della manifestazione è stata la Bulgara Petya Nedalcheva, numero 4 del seeding e semifinalista del 2014, sconfitta dalla Olandese Soraya De Visch Eijbergen.

In questo scenario competitivo anche l’azzurro Indra Bagus Ade Chandra, vittima di un infortunio durante la metà del secondo set, ha dovuto mollare ogni velleità cedendo agli ottavi al Russo Vladimir Malkov, testa di serie numero 4, che ha comunque avuto bisogno del terzo set (11-21; 21-15; 21-11) per avere la meglio del vincitore dell’edizione 2013. Lo stesso Ade Chandra a causa del forte mal di schiena, non è poi riuscito a scendere in campo per gli ottavi di finale nel doppio maschile con il compagno Wisnu Hayro Putro che a sua volta aveva perso ai sedicesimi nel singolare maschile contro l’Inglese Toby Penty e agli ottavi nel doppio misto insieme alla Spagnola Laia Oset Moncho contro i Russi Rodion Kargaev e Ekaterina Bolotova.

LISA IVERSEN

Agli ottavi si sono fermate le giovanissime Lisa Iversen e Silvia Garino, superate in due set (21-12; 21-15) dalle Slovene Ana Marija Setina e Kaja Stankovic mentre ai sedicesimi hanno alzato bandiera bianca anche Lisa Iversen nel singolare femminile contro Beatriz Corrales.e nel doppio femminile Giulia Fiorito e Marah Punter opposte alle Spagnole Laura Molina e Haidee Ojeda e Gloria Pirvanescu e Megumi Sonoda contro le Tedesche Barbara Bellenberg ed Eva Janssens. Nel doppio maschile sempre ai sedicesimi si sono fermati le coppie Lukas Osele e Kevin Strobl, Matteo Bellucci e Fabio Caponio e Manuel Battista e Andreas Stocker opposti rispettivamente agli Austriaci Stipsits/Zirnwald, ai Danesi Bay Smidt/Mortnensen e ai Tedeschi Lamsfuss/Seidel. Nel doppio misto out al primo turno del tabellone Kevin Strobl e Marah Punter che non hanno avuto la meglio della testa di serie numero uno del seeding i Danesi Nohr/Thygesen.

“La partecipazione dei giovani atleti del Team Azzurro è stato un ottimo banco di prova - le parole del Direttore Area Formazione Tecnica, Fabio Morino -. E’ stato bello giocare a casa nostra, nel PalaBadminton, dove ci alleniamo ogni giorno. Fabio Caponio,  ha conquistato punti importanti anche in vista degli Europei Under 17 e questa è una bella notizia. Da sottolineare anche le prove di Matteo Bellucci  e dei doppi con l’ottima prestazione di Lukas Osele e Kevin Strobl nella prova maschile. Il livello sta crescendo giorno dopo giorno: i nostri ragazzi stanno migliorando la capacità di adattarsi all’avversario e questo è un elemento fondamentale per la loro crescita. Siamo consapevoli che il cammino è lungo, ma siamo sulla strada giusta”.

WISNU PUTRO LAIA MONCHOAl via domani i quarti di finale, che saranno seguiti dalle semifinali, in cui i protagonisti saranno certamente il Tedesco Marc Zwbieler e le sorelle Bulgare Stoeva nel doppio femminile.

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=705DF65F-FCA1-4EC7-ACEE-12892B77B4EB

Programma dello Yonex Italian International 2015

Martedì 8 Dicembre: 09.00 – 20.00 (Qualificazioni)

Mercoledì 9 Dicembre: 09.00 – 22.00 (Sedicesimi e Ottavi)

Giovedì 10 Dicembre: 10.00 – 20.00 (Quarti e Semifinali)

Venerdì 11 Dicembre: 10.00 – 14.00 (Finali, in diretta streaming su: BadmintonItalia TV)

(Foto di Roberto Tedeschi)

 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/3894-tantissime-sorprese-nella-seconda-giornata-degli-yonex-italian-international-gli-azzurri-combattono-ma-devono-alzare-bandiera-bianca.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });