Lo Yonex Italian Junior che prenderà il via il prossimo 23 Febbraio sarà uno dei migliori di sempre visto  i grandi numeri da record fatti registrare, oltre 200 atleti provenienti da 36 nazioni e per la qualità di quest’ultimi, infatti quasi 100 di questi atleti si trovano nella Top 100 del ranking internazionale Junior.

 

La manifestazione, giunta alla sua ottava edizione, si svolgerà presso il Centro Tecnico Federale – PalaBadminton di Milano e vedrà la sua conclusione con le cinque specialità, singolare maschile e femminile e doppio maschile, femminile e misto, il 25 Febbraio.

 

Dodici gli Azzurri convocati che scenderanno in campo sotto la guida del Direttore Tecnico Arturo Ruiz e degli Allenatori Fabio Morino, Javier Gallego, Robert Wetherell e Lorenzo Pugliese: Enrico Baroni, Martina Corsini, Katharina Fink, Yasmine Hamza, Simon Koelleman, Hanna Innerhofer, Hannah Mair, Judith Mair, Matteo Massetti, Chiara Passeri, Lisa Sagmeister e Giovanni Toti. Il loro compito sarà quello di confermare gli ottimi risultati dello scorso anno con due medaglie vinte: un argento fu proprio conquistato da Toti in coppia con Fabio Caponio, che centrò anche il Bronzo nel singolare maschile.

 

L’alto livello è testimoniato dagli atleti che saranno presenti a Milano; nel singolare maschile l’Azzurro Giovanni Toti, testa di serie numero 10, dovrà vedersela con il Cinese Taipei Su Li Yang e con il Belga Julien Carraggi rispettivamente numero 14 e 15 nel ranking mondiale.

 

Ancora più emozionante se possibile la sfida nel singolare femminile dove sono presenti ben tre atlete tra le migliori dieci al mondo: la Bulgara Maria Delcheva (5°), la Cinese di Taipei (8°) e l’Ungherese Vivien Sandhorazi (9°).

 

Nel doppio maschile gli Azzurrini, Enrico Baroni e Giovanni Toti, testa di serie numero 6, dovranno vedersela con gli Sloveni Klemen Lesnicar e Domen Lonzaric e i Tedeschi Brian Holtschke e Malte Wagner.

 

Nel doppio femminile le Rumene Maria Alexandra Dutu e Ioana Grecea, Argento nel 2017, proveranno a confermarsi ma dovranno temere seriamente le due coppie di Taipei mentre nel doppio misto i Belgi Jona Van Nieuwkerke e Joke De Langhe tenteranno di migliorare il terzo posto della scorsa edizione sulla loro strada l’ostacolo più grande sembra essere rappresentato dai Bulgari Ilyan Stoynov e Hristomira Popovska.

 

In chiave Azzurra c’è molta curiosità anche sulla giovanissima Martina Corsini, che ha recentemente conquistato una medaglia di Bronzo in Spagna.

 

La manifestazione è patrocinata dal CONI, dal CIP, dalla Regione Lombardia, dalla Città Metropolitana di Milano e dal Comune di Milano con il patrocinio dello Stato Maggiore della Difesa, del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare, del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.

 

Anche quest’anno il Corriere dello Sport affianca la FIBa come Media Partner.

 

Partner tecnici dell’evento sono Yonex, azienda leader nel campo sportivo e soprattutto nel materiale dedicato al Badminton e Winner, brand che accompagna la FIBa per la fornitura di materiale di premiazione.

 

L’evento riceverà anche il supporto di Eviva e di Toyota, due brand vicini al Badminton Azzurro e ai suoi valori.

 

Tutte le Finali e i match degli Azzurri saranno visibili sul canale Federale Yuotube e in diretta sulla Pagina Facebook Federale.

 

Programma dello Yonex Italian Junior 23-25 Febbraio 2018
Venerdi 23 Febbraio dalle ore 09.00: Tabellone Principale
Sabato 24 Febbraio dalle ore 09.00: Quarti e Semifinali
Domenica 25 Febbraio dalle ore 09.00: Semifinali e Finali

 

Match degli Azzurri: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1C7B573F-CFE7-46EA-B97D-8612CC14FF67&c=ITA

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/5519-edizione-da-record-per-lo-yonex-italian-junior-a-milano.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });