Quasi quattro ore di gioco hanno caratterizzato la giornata delle finali dello Yonex Italian International che ha visto gli atleti di Danimarca e Russia monopolizzare il gradino più alto del podio conquistando rispettivamente tre e due titoli. La regina del torneo è stata certamente la russa Alina Davletova, capace di conquistare due medaglie d’oro e di bissare iul successo del doppio femminile della scorsa edizione.

 

Il primo successo è arrivato nel derby russo di doppio misto che è stato nettamente vinto dalla Davletova con Rodion Alimov che ha sconfitto in due set (21-13; 21-16) le teste di serie numero uno del seeding la coppia formata da Evgenij Dremin e Evgenia Dimova.

 

Più combattuto il doppio femminile che ha visto la vittoria della Davletona insieme a Ekaterina Bolotova vittoriosa in tre set (21-13; 14-21; 21-13) sulle danesi Julie Finne-Ipsen e Mai Surrow.

 

Entrambi danesi invece i successi nei singolari con Julie Dawall Jaokobsen che ha trionfato con un doppio 21-17 sulla tedesca Yvonne Li nel femminile e Victor Svendsen che ha avuto la meglio sempre in due set (21-12; 21-17) sul francese Thomas Rouxel.

 

Il terzo trionfo danese è arrivano nel doppio maschile dove Mathias Bay-Smidt e Lasse Molhede non hanno lasciato chance agli avversari russi, Vitalj Durkin e Nikolai Ukk, sconfitti con un doppio 21-11.

 

“Gli strepitosi numeri di questa edizione hanno confermato ancora di più la splendida organizzazione di questo torneo giunto alla diciottesima edizione - le parole del Presidente Federale Carlo Beninati -. Il livello altissimo visto in campo ha impreziosito la competizione internazionale che sono certo potrà ribadirsi anche il prossimo anno”.

 

L’appuntamento è per il 2019 quando dal 12 al 15 dicembre il PalaBadminton tornerà ad ospitare, nell’anno olimpico, i migliori giocatori per la diciannovesima edizione dello Yonex Italian International.

 

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=B87801EB-4B22-4A92-B2BC-E45632413DD3

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/italian-international/6372-yonex-italian-international,-la-regina-%C3%A8-la-russa-alina-davletova.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });