IMG 4375Dublino - Nonostante l'eliminazione nel girone di qualificazione, si può definire positiva l'esperienza del primo Italiano nella storia del Para-Badminton, il Ten. Col. Robero Punzo.

Arrivano tre sconfitte nel gruppo B della categoria WH2, per Roberto Punzo, ma è innegabile sin dall'analisi dei risultati, che questo torneo sia servito per maturare la giusta esperienza in vista del futuro cio è testimoniato anche nella vicinanza di punteggio nei match contro gli avversari Asiatici e dall'incremento di punti realizzati nel corso delle diverse partite.

"Sono sinceramente felice di aver scritto queste righe di storia del Para-Badminton italiano, grazie alla FIBa ed all'Esercito Italiano, istituzioni sane e forti che sapranno sicuramente portare avanti, nel prossimo futuro, questa sfida sportiva e sociale che è la promozione della pratica del Badminton tra le persone con disabilità - le parole del Ten. Col. Punzo -. Dal punto di vista del risultato tecnico, devo dire che sono le sconfitte forse più costruttive che avrei potuto immaginare, essendo riuscito anche ad aumentare costantemente i punti realizzati nelle tre gare. Colgo l'occasione per ringraziare il Team Manager Luca Borrelli, che ha saputo rendere questa spedizione un successo, tra le Federazioni internazionali che hanno accolto con entusiasmo gli italiani nel Parabadminton, da tempo attesi."

Risultati di ieri
Roberto Punzo - Francois Nalborczyk (FRA) 0-2 (4-21; 7-21)
Roberto Punzo - Chi Keonh IP (MAC) 0-2 (12-21; 5-21)
Roberto Punzo - Nurul Hossain Khan (IND) 0-2 (14-21; 16-21)

Link del Torneo: http://www.tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=1C3705A5-12EB-457A-986C-28B997B9B49A&d=20150626

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });