IMG 5206Stoke Mandeville - Ai Campionati del Mondo di Para-Badminton andava oggi in scena la seconda partita del Ten. Col. Roberto Punzo dell'Esercito Italiano, che era opposto al Campione del Mondo uscente, il Coreano Jungjun Kim, che ha raggiunto il successo in due set (21-2; 21-7).

“I pochi punti conquistati non devono ingannare, perchè Roberto ha messo più volte in difficoltà il fortissimo Campione Asiatico - dichiara il Direttore Tecnico Giovanile, Fabio Morino, che accompagna Punzo -.Pensate che il Finlandese, avversario di ieri di Roberto, è uscito anch’egli malconcio contro il Coreano (21-3 21-4). Roberto migliora partita dopo partita e interiorizza velocemente tecnica e tattica di questa fantastica disciplina. Se conoscete qualcuno sulla sedia a rotelle fategli provare il badminton: ne uscirà esaltato e non vorrà più smettere di giocare. Il torneo continua con il doppio, disciplina mai giocata da Roberto che è stato accoppiato con un Giapponese: una nuova ed esaltante sfida per la FIBa e il suo pioniere".

IMG 5207

Oggi per Roberto inizia l'avventura nel doppio maschile insieme al Giapponese Hiroshi Murayama.

Partite di Oggi (Campionati del Mondo di Para-Badminton 8-13 Settembre)
ore 17.00 (CET): Roberto Punzo/Hiroshi Murayama - Ho Yuen Chan/Osamu Nagashima (HKG/JAP)
ore 19.20 (CET): Roberto Punzo/Hiroshi Murayama - Chatchai Kornepekanok/Jianpeng Mai (THa/CIN)
ore 22.15 (CET): Roberto Punzo/Hiroshi Murayama - Juhani Pippuri/Kimmo Sirvioe (FIN)

Link del Torneo: http://tournamentsoftware.com/sport/matches.aspx?id=373F4ADE-ED29-4899-8266-474278A4F9C3

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });