Il Circuito Nazionale di Para-Badminton ha fatto tappa ai piedi delle Alpi, a Merano per l’appuntamento “Nord” 2018 per una due giorni (29 e 30 settembre) all'insegna della competizione e della promozione.

 

Sempre in crescita i numeri: 10 i tabelloni disputati, 21 i paratleti in gara in rappresentanza di 8 club (ASD BC Celeste, ASD Genova BC, ASD Polisportiva Fenice, ASD Vitinia, ASD ITIS G.Marconi, BC Milano, ASD Easy Play, GSA Chiari, GS Paralimpico Difesa, ASD La Scintilla, ASD Olimpia Club, ASD Frecce Azzurre, ASD Shalom) provenienti da 7 regioni d’Italia (Campania, Liguria, Lazio, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Veneto).

 

A fare gli onori di casa per il club organizzatore, SC Meran rappresentato, nella seconda giornata, dal presidente Karl Freund che ha ringraziato gli atleti presenti per lo spettacolo offerto e il clima di fair play creato durante le gare, il Giudice Arbitro Norbert Spornberger e tutti i supporter che hanno consentito il successo dell’evento.

 

Durante le premiazioni il  Presidente Federale Carlo Beninati, ha sottolineato il ruolo dello sport quale valido strumento per superare tutte le difficoltà e consentire la piena integrazione sociale. Ringraziando gli organizzatori per lo spirito mostrato nell'accogliere la manifestazione, ha evidenziato inoltre l’importanza dell’esperienza organizzativa per migliorare nel futuro.

 

“Sono molto soddisfatto delle prestazioni degli atleti che mostrano un’evoluzione notevole del loro livello di gioco, frutto del lavoro fatto nei club – le parole dell’Allenatore della Nazionale di Para-Badminton, Enrico Galeani - . Ringrazio da parte di tutto il movimento il Comitato Italiano Paralimpico e la Federazione per la spinta data al movimento del Para-Badminton in forte diffusione su tutto il territorio nazionale. Invito tutti gli appassionati a tifare per i Para-Atleti azzurri impegnati nei campionati “Europei di Para-badminton 2018” che si terranno a Rodez in Francia dal 30 ottobre al 4 novembre prossimi”.

 

Questi i vincitori:

WH2 SM: Piero Rosario Suma (GS Paralimpico Difesa)

WH1 SM: Adriano Tiberi (ASD Shalom)

WH2 SF: Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)

SU5 SF: Rosa De Marco Efomo (ASD Easy Play)

SS6 SM: Felice Pantano (ASD Frecce Azzurre)

SL3 SM: Davide Posenato (ASD ITIS G. Marconi)

SL4 SM: Tommaso Libertini (ASD Genova BC)

OPEN SM: Daniele Amato (ASD Olimpia Club)

MD WH: Roberto Punzo e Yuri Ferrigno (GS Paralimpico Difesa / BC Milano)

XD WH: Adriano TIberi (ASD Shalom) e Marcella Li Brizzi (ASD Pol Fenice)

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });