promotiondatcatania2014Si è svolto a Catania, presso la palestra dell'Istituto Superiore "G. B. Vaccarini", un Corso informativo Promotion Day.

L'evento ha registrato 16 partecipanti tra Insegnanti di Educazione fisica, intervenuti per conoscere il Badminton, e Tesserati FIBa interessati a conseguire la qualifica tecnica di Promoter.

Difatti il Promotion Day costituiva la prima delle tre sessioni, che verranno completate il 16 e 18 dicembre, per ottenere il requisito tecnico riconosciuto dalla Federazione Italiana Badminton per le attività di divulgazione e avviamento al Badminton.

Durante l'incontro il Delegato provinciale FIBa Catania, in qualità di relatore del Corso, ha illustrato le origini e lo sviluppo del Badminton nel mondo ed ha mostrato il gioco, spiegandone le principali regole ed effettuando anche delle simulazioni di arbitraggio.

La parte teorica ha previsto anche la diffusione delle modalità per costituire un GSA, nonché tutte le attività promozionali per le Scuole offerte dalla FIBa sul territorio: Centro addestramento provinciale, Tutoraggio e Campionati provinciali.

Nella parte finale i corsisti si sono cimentati con gli esercizi propedeutici per acquisire velocemente le capacità di effettuare degli scambi con racchetta e volano. Il Corso si è infine concluso con la dimostrazione e le prove di giochi e partite idonee al coinvolgimento di gruppi numerosi.

Buona parte dei partecipanti ha poi inteso approfondire la conoscenza del Badminton effettuando l'iscrizione ai successivi due moduli che avranno come Docente, Domenico Cocimano.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/3201-promotion-day-a-catania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });