IMG 9202 LargeMessina - Si sono svolte nella palestra dell’ITTS Verona Trento, le Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Badminton.

Alla manifestazione hanno preso parte le rappresentative degli istituti di I e II grado delle province di Messina, Palermo, Siracusa e Ragusa.

Sotto la supervisione del Giudice Arbitro Giuseppe Luca Caracausi, gli atleti hanno dato vita a gare entusiasmanti e tirate fino all’ultimo punto.

Per le scuole superiori ha vinto nettamente l’ITT Majorana di Milazzo che ha superato agevolmente le rappresentative della provincia di Siracusa e di Palermo con due netti 5/0.

IMG 9200 Large

Per le scuole medie di I grado la vittoria è andata, dopo un combattuto incontro con la rappresentativa di Palermo, alla Scuola Media Zirilli che ha completato il successo delle squadre della provincia di Messina.

Grande soddisfazione per i ragazzi e gli insegnanti delle due squadre vincitrici che rappresenteranno la Sicilia alle prossime finali Nazionali.

Alla manifestazione hanno presenziato la responsabile del Provveditorato per l’Ed. Fisica Cristina Cavaletti, il vice Presidente Regionale CONI Sicilia Carlo Beninati, il Presidente Regionale della FIBa Bartolo Calì e il delegato Provinciale della FIBa Giuseppe Galletta.

Risultati:

CADETTI:
1) IC III Circolo Zirilli (ME)

2) IC Bonfiglio  (PA)

3) IC Ragusa  

ALLIEVI
1) ITTS Majorana Milazzo (ME)

2) IIS Siracusa (SR)

3) Liceo Palermo

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/3555-campionati-studenteschi-fase-regionale-sicilia.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });