restart campania AIl 15 maggio scorso il progetto "Restart" Campania ha avuto il suo atto finale. Nella splendida cornice del Palazzetto dello Sport della città di Pontecagnano si sono riunite tutte e 5 le province campane per la manifestazione conclusiva di questo progetto sostenuto dalla Federazione Italiana Badminton e nato per riavvicinare i ragazzi al  Badminton.

In ogni provincia è stato assegnato un coach che ha seguito i ragazzi promuovendo il nostro sport. Coordinatore principale è stato Francesco Paolillo che ha seguito provincia per provincia l'evolversi del programma. La fase finale è stata costituita da prove di palleggio, di battuta, di abilità con volano e racchetta e culminata con la sfida promozionale dei ragazzi in due campi con "mini partite".

Folta la rappresentativa per ogni provincia con un totale complessivo di ragazzi di oltre cento unità. In rappresentanza della Federazione era presente il Consigliere Federale, Davide Fragnito, mentre gli spalti sono stati gremiti dai genitori e dai professori che hanno accolto l'evento con grande entusiasmo.

Il vice presidente Francesco Paolillo, dopo aver portato il saluto di Antonio Imperato presidente del Comitato Regionale Campania, assente per motivi di salute, emozionato ha discusso di questo progetto cominciato sette mesi fa e si è detto contentissimo perché finalmente ha rivisto in campo tutte e cinque le province campane, cosa che non accadeva da molti anni.restart campania B

Nella manifestazione è stato anche assegnato il premio "Fair Play Luca Celeste” a Chiara della squadra di Napoli. Il premio (una maglia della nazionale autografata da Rosario Maddaloni) è stato consegnato da Uberto Celeste fratello di Luca che si è detto emozionantissimo e felicissimo per aver assistito ad un evento promozionale che ha visto una grande adesione di tanti ragazzi. Un ringraziamento particolare al Delegato Provinciale del CONI Point di Salerno, Paola Berardino. Si ringraziano inoltre tutte le persone intervenute a cominciare dai ragazzi, il Comune di Pontecagnano Faiano che ha ospitato la manifestazione, i consiglieri regionali in particolare Antonio La Rocca e Michele Finaldi, il Delegato Provinciale FIBa di Salerno Alessandro Galderisi, in qualità di padrone di casa, Michele Licciardi e tutti coloro che si sono resi utili per portare a conclusione questo bellissimo evento.

Si ringraziano non ultimi i coach che hanno lavorato alacremente nelle diverse zone della Campania: Costantino Maietta per Avellino, Gianni Varricchio per Benevento, Sergio Panico per Caserta, Marianna Viola per Napoli e Monica Memoli per Salerno.

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/promozione/4304-festa-conclusiva-del-progetto-restart-in-campania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });