Entusiasmo e coinvolgimento hanno caratterizzato la seconda giornata del Torneo di Para-Badminton che oggi, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Roma, ha visto il tecnico nazionale Enrico Galeani impegnato in due sessioni di allenamento specifiche.

 

"Tutti hanno partecipato con particolare impegno - ha detto il tecnico Galeani - abbiamo lavorato sui colpi di base e sono certo che torneranno a casa con un bagaglio di esperienze ancora più importante. Potranno continuare questo lavoro fatto a Roma nei loro Club e quindi possiamo dire che il movimento sta crescendo con forza e determinazione. Il prossimo appuntamento è fissato dall'8 al 10 maggio a Palermo dove è in programma un raduno regionale a ridosso dei campionati italiani junior, all'interno dei quali dovrebbe anche svolgersi una dimostrazione di Para-Badminton".

 

Soddisfatta anche Marcella Li Brizzi, consigliere primo referente del Para-Badminton: "Sono stati due giorni intensi - le sue parole - abbiamo condiviso un percorso di crescita tecnica che certamente sarà foriero di soddisfazioni per tutti".

 

"Sono molto felice di essere stato presente a questa occasione che costituisce un altro importante evento di promozione del Para-Badminton a livello nazionale - ha affermato il Tenente Colonnello dell'Esercito Italiano, Roberto Punzo - E' una ulteriore soddisfazione per la Federazione che si sta muovendo anche con il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa di cui faccio parte, al fine di alimentare con forza il sogno olimpico di Tokyo 2020".

 

In un clima di festa, al termine della manifestazione, il Segretario Generale Giovanni Esposito ha effettuato le premiazioni con il referente del Para-Badminton Ugo Borrelli.

 

Prima dell'evento la classificatrice Marianna Fadda ha effettuato la classificazione di sei atleti ed ha iniziato il percorso di formazione di Anna Maria Monica Sanna, prossima classificatrice nazionale.

 

Ecco i nomi dei partecipanti alla due giorni di Para-Badminton di Roma:

 

Alessandro Bernardi

Giuseppe Gennaro

Marcella Li Brizzi

Roberto Miele

Roberto Ottaviani

Felice Pantano 

Roberto Punzo

Alessandro Recita

Marika Siino

Adriano Tiberi 

 

Sedute di allenamento con: 

Tecnico Nazionale di Para-Badminton: Enrico Galeani

Assistente - tecnico: Luca Alessandrini

 

Tecnici accompagnatori: Antonio Lattarulo -  Fabrizio Brandano 

Arbitri: Stefano Griguolo - Luca Borrelli 

 

Presenti

Presidente FIBa, Carlo Beninati,  Segretario Generale Giovanni Esposito 

Consiglieri Federali Marcella Li Brizzi - Davide Fragnito 

 

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } });