(da Acqui Terme) E\' finita come da pronostico, la gara interna tra le due squadre della provincia che miliatano nel Campionato di Serie A. La compagine acquese ha inanellato dopo le gare contro l\' Aci Catena di Etna, l\' Olimpia e il The Stars di Palermo e il Bolzano il quinto successo per 5-0.

Agli acquesi mancavano sia Zhou You che Battaglino, quest\'ultimo con l\' inflenza, ma l\'assenza più pesante era per il novesi per il recente infortunio a Kumara Uggallange.

Le gare si sono concluse sempre in giochi e con punteggi abbastanza netti a favore degli acquesi che hanno vinto i doppi femminile e maschile con Stelling-Gruber su Boveri-Corradi e con Mondavio-Di Lenardo su Salandin-Serra per 21/16, 21/11 e per 21/16, 21/15; stesso clichè nei singolari femminile e maschile vinti dalla Stelling e Mondavio, contro Corradi e Salandin per 21/7, 21/9 e 21/12, 21/10. Impressionante la Stelling che non ha sbagliato, in pratica, nessun colpo e sta tornando alla forma ottimale.

Solo nel misto Gruber e Di Lenardo contro l\' anglo-polazza Szczepanski e Serra hanno regalato qualche emozione nel primo set, quando sul 19 pari, Alessio Di Lenardo, che ha degnamente sostituito Battaglino, ha conquistato un punto da favola, con un tuffo spettacolare ed incrociando il volano dalla parte avversaria, sulla riga e appena oltre la rete e concludendo poi il punto successivo con uno smash incrociato; senza storia il secondo set finito 21/14.

Il prossimo week end sarà dedicato ai circuiti di classificazione individuale: la serie A e B, in programma a Rovereto, la C a Lecco, la D a Genova la F e la H ad Acqui e a Novi.

Il 13 e 19 Marzo ci saranno le ultime due gare del campionato a squadre di serie A contro il Lecco ed il Gymnase e con l\' accesso ai Play Off scudetto in pratica già in tasca.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2976-Finisce-5-0-per-lAcqui-la-gara-del-CIS-Serie-A-con-il-My-floor-Novi.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });