(da Bolzano) Ottima chiusura del massimo campionato italiano per la SSV Bozen che stende in casa il BCC Lecco con il parziale di 4 a 1. Grazie alla sesta vittoria stagionale, gli altoatesini sorpassano proprio il Lecco per finire quinti. Prima dell\'ultima giornata, la SSV Bozen era settima in classifica e grazie al 4 a 1 ai danni del BCC Lecco, gli altoatesini sono riusciti a gudagnare due posizioni. Con questo quinto posto, la compagine bolzanina è riuscita ad eguagliare il miglior risultato nella storia del club. Nelle scorse tre stagione, la SSV aveva chiuso in terza posizione, ma allora la serie A era ancora divisa tra nord e sud. \"Pensando che l\'obiettivo era la salvezza - spiega il capo sezione Ludwig Depaoli - il quinto posto è stato il massimo che potevamo raggiungere. Di più proprio non era possibile perche non eravamo quasi mai al completo. Complimenti a tutta la squadra per questo ottimo risultato.\"

Dopo quattro sconfitte di fila, la SSV Bozen ha dominato sul Lecco. Yvonne Tscholl e Tanja Scanferla hanno conquistato il primo punto nel doppio femminile. Nel doppio maschile, Igor Cimbur e Florian von Hepperger hanno faticato contro i due esperti Morten Sorensen e Stefano Forton, prima di trovare la chiave che portava al successo. Sotto 13 a 21 e 11 a 15, la coppia bolzanina ha vinto il secondo gioco per 21 a 19 per poi stravincere al terzo set 21 a 12. Nel singolare femminile, la Scaferla ha annullato un set point prima di portare i conti sullo 3 a 0. Il croato Cimbur non ha avuto problemi ad imporsi nel singolare maschile contro il rumeno Forton. Nel doppio misto infine, David Gruber e Yvonne Tscholl non hanno sfrutatto quattro setpoint a disposizione, perdendo con lo score di 25 a 23 e 21 a 14. Ma ormai i conti per la quinta posizione in classifica erano già fatti.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2979-Vittoria-e-sorpasso-sul-Lecco--La-SSV-Bozen-vince-4-a-1.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });