progettomallesL’ASV Malles rende noto un importante progetto interdisciplinare altoatesino riservato ai più  giovani.  

Da alcuni anni l’ASV Malles  collabora con i club di calcio  locali, sopratutto con ragazzi under 13, che nei mesi invernali giocano anche a Badminton per migliorare la loro flessibilità e la loro capacità motoria.

Allo stesso modo la squadra nazionale di sci alpinismo, dopo aver frequentato gli allenamenti di badminton con il Malles, ha inserito la pratica del badminton nei loro allenamenti, palestra adatta permettendo!.   

 
Sempre nell’ambito del progetto, lo scorso 6 gennaio a Naturno si è svolta una giornata interdisciplinare dedicata al  Badminton,  Tennis e tennis tavolo che ha coinvolto 30 ragazzi Under 12. 

La giornata ha previsto degli incontri a squadre nelle tre discipline e nelle cinque specialità di gioco. Una giornata sperimentale, oltre che di pieno divertimento, senza vinti né vincitori, dalla quale emergono  preferenze e predisposizioni verso altre discipline da parte dei giovani. Il risultato: grande successo per il badminton tra i  piccoli tennisti e giocatori di tennis tavolo che si sono mostrati favorevoli a praticare il nostro sport e grande prova di multilateralità dei nostri ragazzi che sono stati i migliori nelle tre discipline.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/societ%C3%A0-sportive/2987-iniziative-e-progetti-il-best-pratice-nel-badminton.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });