(da Stradella) Si è conclusa con grande affluenza di pubblico e giocatori la quinta edizione del 'Memorial Aurelio Chiappero', una delle prime manifestazioni sportive abbinata alla Primavera dello Sport di Stradella, patrocinata da Regione Lombardia Sport, Provincia di Pavia Comune di Stradella sport.

Considerando l'alto numero di atleti partecipanti, un vero record con 72 iscritti, il torneo è stato disputato in due giorni. Megumi Sonoda atleta di origine giapponese del BC Milano si aggiudica il torneo femminile di serie D valevole per l'assegnazione del memorial vincendo su Giusy Marelli del BCC Lecco con il punteggio di 21/8, 21/7 mentre nel maschile il milanese Paolo Previtera ha avuto la meglio sul compagno di squadra Fabio Bellini per 21/15 21/16.

Nella finale di serie H1, dopo un lunghissimo match al terzo set, ha vinto Paolo tagliaferro, il Docente di Scienze Motorie e Sportive del Liceo Classico di Voghera e vera anima del Club Don Orione, con il punteggio di 21/17 18/21 e 21/9 sul quotato Fabio Ballabio del club Gandhi Besana Brianza. Al terzo posto Stefano Catanzaro giovane promessa del Badminton Club Oltrepò.

La serie F maschile e femminile si è disputata nel pomeriggio di sabato, con la vittoria scontata di Luca Crippa del B.C. Milano, che ha avuto la meglio su Marco Valentino brianzolo del Gandhi Badminton 21/13, 21/11, al terzo posto Nicola Cattaneo del Badminton Lecco. In campo femminile vittoria di Greta Schiavi del Club Don Orione Voghera vincendo su Alessandra Modestini di Lecco per 21/18 21/11 e terza Valentina Rodolfi di Olgiate.

Tra gli Ospiti della manifestazione Lorenza, Marinice ed Enrico Chiappero, figli dell'indimenticato Aurelio, l'assessore allo sport Piergiorgio Maggi, il presidente del Panathlon Club Pavia Lorenzo Branzoni, il Coordinatore CSA Educazione Fisica e Rappresentante della Giunta CONI pavese Elio Bigi, il presidente Unione Nazionale Veterani dello Sport sez di Pavia Ilario Lazzari, il Delegato FIBa Pavia Aldo Lazzari ed il Delegato F.I.Ba. Milano Roberto Fava.

Oggi nello stesso impianto Stradellino si disputeranno le finali provinciali dei campionati studenteschi di badminton, con la scuola Josti Mortara che difenderà il titolo conquistato la scorsa stagione sportiva scolastica.
jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/2729-Il-Memorial-Chiappero-al-Badminton-Club-Milano-Paolo-Previtera-e-Megumi-i-protagonisti..html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });