Domenica 19 novembre 2017 si è svolto presso l’IIS Pietro Scalcerle a Padova un corso per arbitri regionali. Il corso è nato con l’intento di avere un numero sempre maggiore di Ufficiali di Gara nel Veneto.

 

La durata del corso è stata di 8 ore e ha visto la partecipazione di 5 corsisti appassionati e motivati per proseguire la carriera di arbitro, partendo da questo primo step. La parte teorica, tenuta dal bravissimo Arbitro Internazionale Matteo Serra, ha preceduto la parte pratica in campo dove i corsisti hanno cercato di gestire le eventuali criticità e problematiche che potrebbero verificarsi durante una partita di gioco reale.

 

Da segnalare la presenza del giovanissimo Mattia Vitalba (ASD LUDENS), che ha partecipato come uditore, ma che già presenta un elevato spirito decisionale e gestionale. Tassello dopo tassello cerchiamo di far crescere sempre di più il badminton sul nostro territorio a 360°. Si ringrazia la Federazione Italiana di Badminton, il Responsabile Nazionale Ufficiali di Gara Davide Fragnito ed i Delegati territoriali del Veneto.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5348-corso-per-arbitri-regionali-a-padova.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });