Da dieci anni l’SSV Bozen è la miglior squadra sudtirolese del massimo campionato italiano. Per cinque volte consecutive, i biancorossi hanno centrato i play-off entrando nelle prime 4, raggiungendo poi sempre la finale. L’anno scorso, l’SSV Bozen si qualificò per la prima volta anche per gli European Club Championships 2017 essendo l’Italia paese ospitante. L’obiettivo è prolungare questa striscia di successi e centrare nuovamente i play-off. Il campionato con nuovo formato parte proprio Sabato e Domenica a Bolzano, nella modernissima palestra Stifter in via Armando Diaz/angolo vicolo Wenter. 

Nella sua 16esima stagione nel massimo campionato, l’SSV schiererà ancora più giocatori del proprio vivaio, senza cambiare però gli obiettivi. Le giovani promesse Maja Fallaha (16), Katharina Fink (15) e Yasmine Hamza (14), grazie ai successi in campo internazionale sono mature abbastanza per affrontare un intero campionato. Saranno affiancate da Claudia Gruber, rientrata dalla maternità e dalla veterana e pluricampionessa italiana Erika Stich. In campo maschile saranno soprattutto capitan Marco Mondavio ed il confermato bulgaro Dimitar Yanakiev i giocatori di punta.

 

“I campioni d’Italia del BC Milano saranno nuovamente i grandi favoriti, su questo non ci piove - dichiara Claudia Gruber - ma per tutte le altre squadre non sarà facile batterci."

Il campionato di Serie A è stato completamente riformato. Al posto del classico formato con un girone d’andata, il campionato verrà disputato in tre fine settimana con dei concentramenti. Si parte a Bolzano dove si presenteranno tutte e nove le squadre di Serie A. Con questo format, la federazione italiana vuole offrire al pubblico tanto Badminton in poche ore. Nella nuova palestra Stifter, andranno in scena Sabato alle ore 15 ed alle ore 18 e Domenica alle ore 10 quattro incontri contemporaneamente.

 

Gli altri concentramenti del campionato sono previsti per il 10 e 11 febbraio a Chiari (Brescia) ed il 17 e 18 marzo a Palermo. Le prime quattro classificate si qualificheranno per i play-off scudetto, che si svolgeranno il 7 e 8 aprile a Milano.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5435-i-vicecampioni-italiani-del-ssv-bozen-di-nuovo-all-attacco.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });