Nelle giornate del 5 e 6 febbraio 2018 si è svolta la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Padova con le categorie Cadetti e Allievi oltre alla categoria promozionale degli Juniores.

 

 Le partite si sono disputate presso l’Istituto Superiore “Pietro Scalcerle” in Via Cave, 174 a Padova. La manifestazione si è resta possibile grazie al supporto e contributo della Federazione Italiana Badminton, del Provveditorato di Padova e alla scuola stessa che ha messo a disposizione gli spazi per ottenere 8 campi di gara.

 

“Il grandissimo successo di partecipazione è per me enorme soddisfazione - le parole del Delegato Provinciale Alessandro Simionato - per il lavoro fatto in questi anni anche da chi mi ha preceduto con la promozione scolastica e la partecipazione dei docenti ai vari progetti di promozione e formazione nel territorio”.

 

La categoria Cadetti ha visto la partecipazione di 8 scuole secondarie di primo grado con 32 giocatori e con oltre 40 partite disputate che hanno portato alla vittoria delle scuole:

 

- 1° posto: Scuola Zanellato di Monselice (PD) con passaggio alla fase regionale
- 2° posto: Scuola di Montegrotto Terme (PD) con passaggio alla fase regionale
- 3° posto: Scuola Buonarroti di Rubano (PD)

 

La categoria Allievi ha visto la partecipazione di ben 13 scuole con 52 giocatori e con oltre 135 partite disputate. Le vittorie sono andate a:

 

- 1° posto: Scuola Calvi di Padova con passaggio alla fase regionale
- 2° posto: Scuola Ferrari di Este (PD) con passaggio alla fase regionale
- 3° posto: Scuola Duca degli Abruzzi di Padova

 

Ancor più numerosa è stata la categoria Juniores con ben 15 scuole e 78 giocatori in campo e oltre 100 partite disputate fra singolo maschile e singolo femminile.

 

Hanno vinto per il singolo maschile:
- 1° posto: Jacopo Benedetti (scuola Euganeo)
- 2° posto: Andrea Saorin (scuola Euganeo)
- 3° posto: Gianluca Marchioro (scuola Duca degli Abruzzi) e Walter Martinelli (scuola Ferrari)

 

Per il singolo femminile sul podio:

 

- 1° posto: Rachele Mantovan (scuola Ferrari di Este)
- 2° posto: Anna Mercurio (scuola Ferrari di Este)
- 3° posto: Andrea Pavan (scuola Scalcerle di Padova) e Aurora Ambrosi (scuola Ferrari di Este)

 

Un ringraziamento considerevole per la realizzazione dell’evento va al Giudice Arbitro, Alessandro Simonato, agli Arbitri Riccardo Ferraretto (Delegato Regionale del Veneto), Nicola Valzan, Thomas Padovan e al Direttore di Gara Bruno Ghinatti.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5488-campionati-studenteschi,-fase-provinciale-a-padova.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });