Il 24 giugno nel Pala Catania, in un bellissimo impianto sportivo dove hanno trovato spazio ben 9 campi di gioco, si sono tenuti i Campionati Provinciali Di Catania Assoluti e Under 17. I 55 partecipanti si sono sfidati per raggiungere il titolo di Campione Provinciale. Per gli Under 17 Marcantonio Fiorito (Pol. Le Racchette) è salito su tutti e 3 i podi, vincendo il singolare e il doppio misto in coppia con Giulia Pappalardo e classificandosi secondo nel doppio maschile in coppia con Emmanuele Saglimbene (Le Saette).

 

Nel femminile successo di Sabrina Scelfo (Pol. Le Racchette), vincitrice nel singolare femminile, e seconda insieme al fratello Rosario nel doppio misto e sempre seconda in coppia con Giulia Pappalardo nel doppio femminile. Il Doppio femminile ha visto il successo della coppia delle Saette Giulia Gao e Maria Giardinaro. Da ricordare anche il primo posto nel doppio maschile della coppia Alessio Gao dell’ASD Le Saette e Giuseppe Signorello dell’ASD Le Racchette.

Negli assoluti grande successo di Michela Grasso (Castel di Iudica) che ha raggiunto il gradino più alto del podio in tutte e 3 le competizioni. Nel singolare battendo la compagna di gioco di doppio, nel misto in coppia con Ettore Rosario Piemonte e nel doppio femminile in coppia con Luana Culicchia tutti atleti di Castel di Iudica. Nei maschi successo di Andrea Franceschino (CS Etna Badminton) nel singolare battendo il compagno di gioco di doppio Giuseppe Cutuli (Gymnase) con il quale ha vinto il doppio maschile. Da menzionare anche i i secondi posti nei doppi delle coppie Alfredo Gennaro e Nicola Di Giovanni nel doppio maschile, di Stefania  Celia e Chiara Fallica nel doppio femminile e ancora Alfredo Gennaro e Chiara Fallica nel doppio misto tutti atleti  della Pol. Le Racchette.

 

 

jQuery(window).on('load', function() { new JCaption('img.caption'); }); jQuery(function($){ initTooltips(); $("body").on("subform-row-add", initTooltips); function initTooltips (event, container) { container = container || document;$(container).find(".hasTooltip").tooltip({"html": true,"container": "body"});} }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey='AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE'; jQuery.urlShortener({ longUrl: "", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { alert(JSON.stringify(err)); } }); jQuery.urlShortener.settings.apiKey="AIzaSyB9Z_0jbJ4-cZAis8KkEgZE2iGWFTQd8nE"; jQuery.urlShortener({ longUrl: "https://www.badmintonitalia.it/it/news/territorio/5983-campionati-provinciali-a-catania.html", success: function (shortUrl) { //shortUrl -> Shortened URL jQuery("meta[property='og:url']").attr('content',shortUrl); href=jQuery("#twitterhref").attr('href'); jQuery("#twitterhref").attr('href',href+'&url='+shortUrl); }, error: function(err) { //alert(JSON.stringify(err)); } });